Non chiamate l'antennista!

Rieccoci di nuovo, per la serie “capitano tutte a me”!
Premetto che da quando vivo nella mia adorata casettina, non ho mai visto i canali Rai. Ci sono stati momenti gloriosi in cui si intravedeva Rai 1 ma è durato poco. Ho pazientato pensando che con l'avvento del Digitale Terrestre si sarebbe sistemato tutto.
E invece no!
Non solo, nonostante il digitale, non riuscivo a vedere i canali Rai ma non vedevo nemmeno canali come Cielo, Mtv e altri, e anche quelli che riuscivo a vedere molto spesso avevano il segnale disturbato per cui si sentiva e vedeva a singhiozzi, una pacchia praticamente!
Dico “riuscivo” perché ieri mattina è venuto l'antennista per verificare quale problema ci fosse. A parte aver constatato che l'antenna risalente all'Era del Paleozoico forse andrebbe cambiata (forse eh!), ha anche cercato di “tamponare” il problema recuperando un po' di segnale da un'altra presa dell'antenna tv inutilizzata. 
Finito il lavoro mi fa vedere, guardiamo tutti i canali e...evviva li vedo tutti!
Saluto il mio benefattore e corro al lavoro già pregustandomi la goduria di mettermi a letto (sì perché la tv in questione si trova in camera da letto) ed esplorare i nuovi canali fino a cadere dolcemente nelle braccia di Morfeo.
Quindi tornata dal lavoro preparo una fighissima zuppa per cena, chiamo la mia amica su Skype e dopo due ore di chiacchiere mi appropinquo al letto con il sorriso soddisfatto stampato in faccia. Prendo il telecomando e comincio a fare zapping, accendo l'abat-jour, spengo la luce del lampadario e....boom si spegne la televisione! Prendo il telecomando con la faccia perplessa, cerco di riaccendere la tv ma niente, vedo che non c'è nemmeno il led rosso di quando è in stand-by, riaccendo la luce del lampadario per vederci meglio e...puff riappare il led rosso! In conclusione ho dovuto guardare la tv (perché non sono una che si arrende se si mette in testa una cosa) con il lampadario che illuminava a giorno la stanza e mi sparava la luce dritta negli occhi...grrrrrrrr.
Ora io non so come diavolo abbia fatto l'antennista a diventare il mago delle luci ma dico: io una dritta no??? 

Ps. Per dovere di cronaca, l'antennista aveva collegato la spina del televisore a una presa comandata di cui non sapevo l'esistenza...altro che mago!!

 
 

Commenti

Claudia ha detto…
-.-
che nervoso guardare la tv con la luce accesa...mi snerva!
io ucciderei il tecnico.. qualcosa farà contatto -.-

Comunque mi piace molto il tuo blog! ;)
ti seguo!!!
passa da me se ti va!
Eva ha detto…
...Tutti segnali che devi passare a una rivista, a un libro oppure a un film via pc!
CosmoGirl ha detto…
Sono ostinata e piuttosto che mollare l'ho guardata con la luce accesa!! :)

@Claudia: grazie dei complimenti, passerò sicuramente da te!

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista