Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Il Vero Amore

Foto di FrancescaBo



È vero che l’amore rende tutti più teneri? 
Può essere che provare questo sentimento renda più dolci anche i cinici incalliti e gli assetati di sesso patologici? Io credo proprio di sì!
L’amore ti cambia anche nei confronti del mondo esterno e di chi ti sta vicino, è innegabile.
A testimoniarlo c’è un mio carissimo amico di vecchia data, il quale è stato investito e travolto dalla valanga dell’amore e da cazzone di prima categoria che aveva votato la sua vita al cazzeggio, ora si strugge per questa donna, non pensa assolutamente al sesso bensì solo alla di lei felicità ed è diventato più sentimentale anche nei discorsi e nei ragionamenti. Insomma il mio amico burlone è sparito per lasciare posto a un uomo che ora crede all’amore e alla sua forza devastante.

Purtroppo per lui, il suo amore non è totalmente corrisposto (del resto che amore sarebbe se non fosse un po’ complicato) ma il solo fatto di provare questo sentimento ha operato in lui una trasformazione degna della fata turchina. 

Ed è quando sei spettatore di tali cambiamenti che hai la certezza di essere di fronte all’amore, quello vero, quello con la A e la V maiuscola, quello che ti capita una volta nella vita se sei fortunato, quello che “dopo non sarai più lo stesso”.

Quante volte crediamo di essere innamorati perché proviamo delle emozioni forti ma finché non conosceremo Lui, il V.A., il Vero Amore, non avremo la più pallida idea di ciò che è veramente. Quando lo proveremo rimarremo disorientati, increduli e sconcertati di fronte a questo qualcosa che non abbiamo mai provato. 

All’inizio non capiremo cos’è e penseremo che l’amore sia un’altra cosa perché noi l’abbiamo già provato, ma non sappiamo che in realtà è quello il Vero Amore, non ciò che abbiamo provato prima. 

Quando la razionalità svanisce insieme al cinismo e all’egoismo, quando il benessere dell’altro viene prima anche di noi stessi, quando sentiamo che quella persona è l’unica sulla faccia dell’intero globo e che nemmeno Brad Pitt distoglierebbe la nostra attenzione, quando vogliamo lui nonostante tutto e tutti e la nostra vita la vediamo completa solo accanto a lui, quando siamo disposti a superare qualsiasi avversità per essere felici con lui, quando tutte le regole vanno a farsi friggere e il nostro volto si trasforma in una maschera di felicità e benessere visibile a tutti, allora saremo in presenza del V.A, quello che tutti cercano, che pochi trovano e che nessuno deve lasciarsi sfuggire!


Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. Certo che l'Amore (quello con la A maiuscola ti cambia...) e io mi diverto tanto a vedere le trasformazioni su quelli che hanno sempre affermato: "AH, IO NO, MAI!!!"

    RispondiElimina
  2. Si ma il problema è quando finisce questo V.A......e se lo si prova siamo sicure che sia veramente corrisposto ??? L'Amore è solo perdita della ragione. Io l'ho provato e mi sono sentita stupida, dopo che tutto si è accartociato. Non ci cadrò mai più in questa trappola !

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social