Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

L'uomo che ci ama

Foto di Tú Anh da Pixabay 


Se ne potrebbe dare una definizione in poche parole: mette la nostra felicità al di sopra della sua. Cosa che ci spingerà ad abbandonare volentieri ogni difesa per fare altrettanto.
In questo modo sarà uno scambio vicendevole di gesti d’affetto e dimostrazioni concrete di quanto l’altro sia importante e ognuno si preoccuperà della felicità del partner anziché della propria.
Ma entriamo più nello specifico.
L’uomo che ci ama ci ritiene la cosa più importante della sua vita. 
Più importante dei suoi amici, della sua famiglia di origine e del suo lavoro.
Questo non significa che debba mettere da parte tutto questo per noi. Non vorremmo mai un uomo zerbino!
Significa che se quel dato giorno lui deve uscire con gli amici o bisogna andare a cena dai genitori o c’è una conferenza a cui vorrebbe assistere ma noi non stiamo bene, o stiamo affrontando qualcosa di particolarmente difficile, lui farà spazio nella sua vita, cercherà il modo per starci accanto, farci da spalla e creare quell’unione indissolubile che solo gesti di puro altruismo possono generare.

L’uomo che ci ama ci accetta per ciò che siamo. 
Ama tutto di noi, anche i difetti che nostra madre ci rimproverava. Lui ci ritiene delle belle persone e lo dimostra non pensando mai male di noi. 
Non è che non ci dica quando sbagliamo, anzi, ci fa riflettere e ci aiuta a crescere e a migliorarci ma non ci accusa mai di essere persone dure, cattive o subdole. 
Non vede nei nostri pianti dei ricatti ma delle richieste di aiuto. 
Non vede nelle nostre decisioni dei colpi bassi ma delle esigenze. 
Questo perché ha stima di noi.

L’uomo che ci ama ci ascolta. 
Capisce che noi donne abbiamo bisogno di parlare dei nostri sentimenti e delle nostre emozioni e ci sta ad ascoltare cercando di comprendere quel complesso universo che è la sua donna. Non ci ritiene sciocche quando soffriamo per qualcosa che lui non riesce a comprendere e ci sta vicino comunque, accogliendo le nostre emozioni e pensando che magari un giorno riuscirà a capirci.

L’uomo che ci ama è sempre dalla nostra parte. 
Lui ci difende, da tutto e da tutti. Si metterà contro chiunque osi farci soffrire o trattarci male e non importa che lui capisca perché stiamo male, basta il fatto che stiamo soffrendo e lui questo non lo può sopportare. Non importa neanche che chi ci causa dolore sia il nostro capo, la nostra amica o sua madre. Lui ci difenderà comunque perché siamo una parte di lui e chi ferisce noi, ferisce lui. Questa si chiama fiducia.

Quanto vorremmo un uomo così? Ok, non è tutto così magicamente fiabesco ma diciamo che questa dovrebbe essere la linea generale, fatta qualche eccezione!

Un uomo così è degno di tutto il nostro amore, delle nostre cenette romantiche, dei nostri completini sexy e di tutto ciò che una donna è in grado di dare. 
Tutto il resto è noia!

Ps. Se lo trovate o l’avete trovato innanzitutto tenetevelo stretto e poi fatemelo sapere così saprò che non è un essere mitologico!


Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. Ciao Cosmogirl! :) sono una tua nuova lettrice (ho commentato anche il tuo post "L'uomo che non ci ama") e questo post lo adoro! condivido ogni parola, ogni frase, ogni virgola! Io ho avuto la fortuna di incontrare un uomo che mi ama davvero e soprattutto mi ama per quello che sono veramente. Mi sono rispecchiata nelle tue parole e mi hai fatto venire un gran sorriso! Quello che ho capito dalla vita è che veniamo amate quando meno ce lo aspettiamo.. perché l'amore è il sentimento più spontaneo del mondo! ;) a presto!

    Giulia
    www.odorosapantera.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. cara.. innanzitutto grazie per la cit. ora il sorriso a 540 denti ce l'ho IO! :D sei stata davvvero dolce! non posso non commentare questo tuo post.. perchè in primis io ero quella che pensava che uomini così fossero solo contemplati come dici tu nella mitologia (femminile) ed invece mi sbagliavo! esistono! (vedi il mio post degll'angelo custode!) ESISTONO PER DAVVERO! e concordo con giulia che dice che ti si presentano di fronte quando meno te lo aspetti. ovviamente l'uomo di cui parli deve essere innamorato.. diversamente non farebbe tutto questo! aaaaah! un giorno ti racconterò di me! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ragazze, sono davvero commossa, oggi ho la lacrima facile... ormoni... :)

    Mi rende molto felice che abbiate trovato degli uomini così per due motivi:
    1) perché ogni donna merita di essere felice e io sono felice per la vostra felicità (ho usato questa parola un po' troppo in questa frase!!)
    2) perché siete una testimonianza del fatto che ogni donna DEVE pretendere un uomo così e non accontentarsi di sottospecie di stronzi che le fanno soffrire.

    Spero che tante donne leggano i vostri commenti e capiscano che "L'uomo che ci ama" non esiste solo nei nostri sogni, sta a noi non accontentarci!

    Un abbraccio a entrambe!

    RispondiElimina
  4. Ciao cosmogirl sante parole io mi reputo fortunata che ho un uomo che mi ama....mi sono iscritta al tuo blog....molto bello...
    rimbia con il mio?
    Ti aspetto kiss
    http://vale-zagu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. ce l'ho...ce l'ho...ce l'ho...questo p quello che pensavo mentre leggevo il tuo post...ce l'ho...è mio marito...dopo aver incontrato 3 imbecilli è arrivato lui...il mio grande amore, quello che mette me e nostra figlia prima di tutto...quello che sacrifica tutto per me e che litiga con chiunque si permetta di dirmi anche so lo una parola storta...è il mio mito, credo l'uomo più meraviglioso del mondo e quello perfetto..perchè è perfetto per me!!!

    RispondiElimina
  6. @Valentina Coco:Ciao Valentina, grazie che mi segui, passerò sicuramente da te. Tienitelo stretto l'omino che ti ama!! A presto.

    @Finalmentemamma: siete davvero molto fortunate tu e la tua bimba, sono davvero felice di sentire l'esperienza di donne soddisfatte della loro relazione. E sono sicura, come si evince dalle tue parole, che anche lui è un uomo molto fortunato! Tanti baci

    RispondiElimina
  7. Io ho una donna così. Vale lo stesso?

    RispondiElimina
  8. Mmm non lo so... E tu sei così con lei?? :)

    RispondiElimina
  9. giuro che ci provo da 24 anni e spiccioli, finora regge.

    RispondiElimina
  10. Che bello...:) Bravo Insight, sei la prova vivente che le donne possono avere un uomo che le ama davvero! Grazie! :D

    RispondiElimina
  11. Trovato. E non me lo lascerò scappare facilmente ;)

    Complimenti, scrivi dei post molto divertenti e interessanti!

    RispondiElimina
  12. Mi fa davvero piacere per te! :)

    E grazie dei complimenti, sono sempre una botta di vita!

    RispondiElimina
  13. Io....non pensavo di riuscirci ad essere così per qualcuno, ho sempre immaginato che sarebbe stato bellissimo finchè tutto va bene, ma poi se qualcosa va storto o è reso complicato dai contesti piu vari, è una sofferenza atroce.

    Così, alla mia età...mi sono sbagliato sulla prima e ho avuto ragione sulla seconda, ovvero ho amato e amo così qualcuno, ed è bellissimo ma ha fatto soffrire da matti...tuttavia mi innamorerei di nuovo così ancora e ancora :D

    RispondiElimina
  14. Non lo so se accettare il fatto che amare qualcuno possa far soffrire, forse l'amore dovrebbe essere felicità e basta. Per carità con alti e bassi ma senza mai sprofondare nella sofferenza più nera.
    Benvenuto nel mio blog e grazie per il tuo commenti!

    RispondiElimina
  15. purtroppo per me e un incubo, non lo trovato e credo non lo troverò mai. sono sposata con un uomo di un carattere molto complicato che un giorno e allegro e mi parla normalmente e un giorno mi tratta da straccio per pulire i piedi. sto soffrendo moltissimo, tra di noi non c'è "solo" un bellissimo bimbo di tre anni. mi sembra di vivere in quel film al letto con il nemico con giulia roberts. un abbracio e sono felice per le altre donne che sono amate ps: cosa risponderò a mio figlio quando mi chiederà:" mamma perche piangi sempre?"

    RispondiElimina
  16. Cara Steliana, mi dispiace molto per la tua situazione e ancor di più mi dispiace per il tuo bimbo.
    L'unica cosa che mi sento di dirti, in una situazione così complicata in cui bisogna trovarcisi prima di poter parlare, è di non smettere di pretendere la felicità per te e per quell'anima fragile il cui futuro dipende esclusivamente da te.
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  17. "L’uomo che ci ama ci ritiene la cosa più importante della sua vita"...

    L'errore millenario della programmazione mentale femminile, avviene fin dall'adolescenza. ;D

    Voi siete la cosa più importante per VOI STESSE!
    Una donna che si ama (autostima) è più affascinante di una marea di infantilismo dilagante che vuole addirittura insegnare all'uomo come "migliorare-cambiare".

    Voi prendereste consiglio da un individuo che un giorno si e l'altro pure usa come motto "ma in fondo noi donne non sappiamo cosa vogliamo veramente..."

    Sposatevi, divorziate, ma emancipatevi sul serio come accade nei paesi nordici europei.

    Qui c'è ancora la scusa puerile "è sempre colpa dell'uomo" e l'altro cliché "perché noi ci innamoriamo".

    Chi è adulto è in grado di elaborare e alla fine SCEGLIE malgrado tutto, tutto il resto sono giustificazioni a noi stessi da asilo Mariuccia...

    Buona Scelta a tutti..

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social