L'uomo prestigiatore

Lui: “Grazie per la bella serata. Ora è meglio se vado che domattina mi devo svegliare presto. Ci sentiamo domani ,ok? Ti amo”
Lei: “Va bene amore, a domani. Ti amo anch’io.”

E da quella sera, da lui non pervenne più nessun segno di vita. Puff oggi c’è, domani non c’è.  
La prestidirigibilizzazione!

Nessun messaggio. Nessuna chiamata. Nessuna risposta alle frequenti richieste di notizie. Nessuna lettera. Nessun piccione viaggiatore. Nemmeno i segnali di fumo. SPA.RI.TO.


Essì succede anche questo!
Un  bel giorno lui sparisce senza nemmeno dirti che andava a comprare le sigarette, cosa che poteva magari generare in te qualche sospetto, soprattutto se ha smesso da 4 anni.

All’inizio sicuramente sarai preoccupatissima, penserai che possa essergli successo qualcosa ma una volta che ti sarai assicurata che l’essere mitologico (leggi: corpo di uomo, testa di cazzo) lavora ancora con tuo fratello ed è stato più volte avvistato al pub dalle tue amiche, potrai tranquillamente concludere che hai a che fare con l’ennesimo stronzo!

Non è una cosa facile da digerire perché sembra talmente assurda da non appartenere alla realtà ma una volta che vi sarete riprese dallo shock di essere state mollate senza nemmeno una spiegazione, le domande saranno soltanto due “perché?” e “adesso cosa devo fare?”.

Il perché è facile ma se cercate nelle vostre azioni la risposta, commettete un errore madornale. Non importa se non gli piaceva come masticavate il chewingum, il vostro abbigliamento vintage o il vostro profumo o qualsiasi altra cosa più seria le vostre pippe mentali vi suggeriscano. L’unica risposta è: perché è un vigliacco!
Almeno Berger con Carrie aveva avuto il coraggio di lasciare un post-it, conciso ma un messaggio c’era!
Se lui ha sentito l’esigenza, povero piccolo, di scappare alla chetichella senza avere né le palle di dirvi che non se la sentiva di continuare, né tantomeno avere l’intelligenza di trovare un motivo plausibile, l’unica cosa di cui dovete dispiacervi è di aver perso tempo con un mollusco, sì quelli senza spina dorsale, presente?

Ora passiamo al cosa fare. Innanzitutto una volta assodato che avete perso del tempo, suggerirei di non sprecarne altro facendosi domande inutili. Per cui via. Basta. Archiviato nella categoria uomini di merda. Apriamo il fascicolo la vita continua.

Certo è che la vendetta non è mai uno spreco di tempo e di sicuro un essere del genere si merita un regalino prima dell’addio definitivo! 
Non sto assolutamente suggerendovi atti vandalici come bucargli le ruote o fargli una firmetta sulla carrozzeria della macchina e nemmeno vi sto incoraggiando a violare la sua privacy rendendo pubbliche su facebook le foto osè che gli avete fatto o raccontando con nonchalance agli amici le difficoltà erettili che aveva il loro modello di virilità. Non fatelo eh ragazze! Mi raccomando! Nonnonno!

Ricordate sempre che la vendetta è bella se la figura di merda non ce la fai tu. Quindi aguzzate l’ingegno e date una lezione a Mister Sim Sala Bim che non si dimenticherà per un po’!

Ma poi vi prego, raccontatemela!!

Commenti

Francescast.84 ha detto…
tipico atteggiamento maschile ... una donna è difficile possa fare una cosa del genere. Bè, se io fossi stata al posto di Carrie, a Berger gli e ne avrei fatte passare di tutti i colori che non se lo sarebbe mai dimenticato per tutta la vita. Soprattutto perchè una donna non si lascia con un post-it. assurdo!
Claudia ha detto…
Posso dire che sei mitica?..
Eva ha detto…
Vendetta a freddo, però, mi raccomando. Si gusta molto di più.
Valentina ha detto…
Come la mettiamo se il bastardo di turno ha una doppia vita? Se ti fa trascorrere da sola la sera dell'ultimo dell'anno? Se i tuoi genitori preparano la cena della vigilia di Natale sapendo che prima della mezzanotte si presenterà lui alla loro tavola e poi invece lui ti da buca? La vendetta migliore per me è stata dopo il dolore, la rabbia e la delusione la totale indifferenza. Ma in realtà digerirla è stato davvero difficile.
A volte vorrei essere una di quelle eroine dei film dove lei ne esce vincente e lui ci fa una gran figura di merda.....
Un abbraccio.
CosmoGirl ha detto…
@Francescast.84: si infatti, di certo non si rischia la vita a dire le cose in faccia....o sì?? :D

@Claudia: posso dire che ti adoro? :)

@Eva: sì, sì, con calma e razionalità!

@Valentina: in che senso doppia vita??
Secondo me a volte è la vita stessa a proclamare il vincitore e il perdente. Magari tu non lo saprai mai e non avrai la soddisfazione di assistere ma di certo una brutta persona non potrà avere in dietro dalla vita cose belle...credimi alla lunga i conti tornano sempre!
Valentina ha detto…
Me lo auguro cara CosmoGirl.....perchè a volte la matematica mi sembra un'opinione e i conti finiscono col non tornare....doppia vita nel senso che lui aveva una vita con me e altrove una vita con qualcun altro.....cose che capitano. Malgrado tutto credo che rivivrei ogni attimo. Un bacio.
Robilandia ha detto…
Solo la specifica sull’essere mitologico meriterebbe un monumento! Penso che ad ognuna di noi sia capitato nella vita un Mr Sim Salabim. Personalmente è bene che lasci il tempo che trova, nè un minuto di più. Ma occhio anche a chi all'inizio sembra affidabile! Non è mai tutt'oro quello che luccica. In ogni caso si archivia "nella categoria uomini di merda. Apriamo il fascicolo la vita continua."
6 Grande!
Insight ha detto…
sarò limitato ma mi sfugge coma possa realmente accadere. Mi spiego: se tu gli telefoni che fa? Non risponde? Finge disturbi sulla linea satellitare Italia-Afghanistan? Cioè al giorno d'oggi è difficile scomparire completamente...
non è che non ti creda, veramente non capisco.
Robilandia ha detto…
Ti sei risposto da solo: non risponde. Nè alle mail, nè agli sms. Il bello è che poi si comporta come se niente fosse. Di più non sono in grado di risponderti, perchè 1) non telefono mai io per prima 2) non mando mai un secondo sms/email [della seria non ti do nè il beneficio del dubbio, nè una seconda possibilità, se ci tiene davvero, sarà lui a rifarsi vivo prima o poi, eccome...]
Insight ha detto…
ti credo perchè post del genere non nascono dalla fantasia, ritengo che situazioni del genere le abbiate vissute. Scuoto la testa e dico "mah... il mondo è bello perchè è avariato..."
CosmoGirl ha detto…
@Valentina: mamma mia cara Vale...cose che capitano...bah -.- che tristezza che mi fa un essere del genere...
Ma devo dire che il tuo "malgrado tutto rivivrei ogni attimo" mi piace parecchio. E' bello quando arrivi a non avere più rancore e a riuscire comunque a ricordare le cose belle. Mi sembra che ora tu stia bene e spero davvero che sia così, certo è che fidarsi di nuovo è un bel casino...
Ti abbraccio
CosmoGirl ha detto…
@Robilandia: ti adoro! :)

@Insight: eh si caro Insight, purtroppo sono storie vere! Nello specifico capitò a una mia amica, rimanemmo tutte allibite!
E' esattamente come dice Robilandia, non risponde più. Fine. Hai capito che bella tecnica??
CosmoGirl ha detto…
Ps. Mi fa impazzire l'idea che ci sia qualcun altro che come me dice "il mondo è bello perché è avariato"!!! ahahahahha
Blog Surfer ha detto…
mi dissocio da questa categoria maschile.
Ma e' sempre da preferire a quella (spesso femminile) che ti dice "sono innamoratisimo di te ma e' meglo se non ci vediamo piu', perche' ti amo troppo e ho paura che mi potresti fare del male ..."
F.L.A. ha detto…
Beh si sa che gli uomini non sono dei campioni di coraggio... Forse li chiamano sesso forte per esorcizzare la cosa o sopperire alla mancanza!!
Sei meravigliosa cmq... Mi fai morire dal ridere!!
baci
Redazione ha detto…
Ma questo post è FANTASTICO! E' brillante e purtroppo molto, molto vero.
Come mai il faldone relativo alla categoria uomini di merda sta tracimando?
CosmoGirl ha detto…
@Blog Surfer: premetto che non voglio difendere le donne a prescindere, ci sarebbe da scrivere altrettanti post su di noi ma...se fosse vero? Se fosse vero che la donna in questione si sente sempre più coinvolta e non vedendo lo stesso dall'altra parte decida di troncare prima che sia troppo tardi?
CosmoGirl ha detto…
@F.L.A.: Grazie dei complimenti e grazie che mi segui! Il sesso forte...ahahahahhaahhahahaha vorrei poter ridere in faccia a chi ha inventato questa definizione!!

@Redazione: Grazie! Wow ma come parli forbito!! :) Tracimando, uoh uoh uoh, è colpa di Karen Templeton?? Il come mai non lo so, però me lo chiedo spesso, pensa che ci ho persino creato un blog su! :)
Blog Surfer ha detto…
La "paura dell'amore" puo' fare questi scherzi, ma io mi riferivo a chi non e' piu' innamorato e s'inventa scuse di ogni tipo .

Quel che voglio dire e' che non farei distinzioni su come lascia l'uomo rispetto a come lascia la donna, ci son persone dirette e chiare e ci sono persone che preferiscono l'ambiguita'. Le classificazioni per "sesso" ormai non valgono piu'.

Assumetevi anche voi le vostre responsabilita', diritti e doveri, meriti e colpe

ti auguro una giornata cosmica :))
CosmoGirl ha detto…
Sono d'accordo sul fatto che le colpe non stanno solo da una parte e credo che anche noi sappiamo essere parecchio stronze. Credo anche però che uomini e donne siano innegabilmente diversi e quindi anche le "colpe" sono diverse.
Magari noi siamo stronze in un modo e voi in un altro!
Se ti va di scrivere un post sulle donne stronze, ti ospito volentieri! Mi piace il dibattito! :)
Buona giornata anche a te Surfer!
Finalmentemamma ha detto…
ce ne è un pbotto in giro di prestidirigirisiri....ecc ecc...e sono la peggiore razza di uomini!!!!Sula vendetta sono daccordo con te...meglio gustarla a freddo e in maniera pacata...senza cose eclatanti ma facendocelo restare malissimo!!!!come sempre sei bravissima nell'analizzare le categorie maschili!!!ma niente niente li hai incontrati tutti sti ...stardi nella tua vita?!
CosmoGirl ha detto…
Hahhahaha per fortuna no! C'è anche molto del vissuto di amiche e conoscenti!
Insight ha detto…
cioè, fammi capire, ci stiamo riferendo ad una relazione e non ad "una botta e via"? Cioè, io potrei capire se la seconda si concludesse con un mazzo di fiori come ringraziamento (mica tutti hanno le possibilità del Premier) ma la prima mi sfugge completamente. Forse ha ragione Wiz quando dice che sono ingenuo.
CosmoGirl ha detto…
Si parla di due che si frequentano da qualche mese!! E comunque almeno un mazzo di fiori!! ahahahahha
Insight ha detto…
ma dai, nel mio immaginario offrire a Lei dei fiori è un finale hollywoodiano. Un minimo di gratitudine, di riconoscenza, un'uscita da Signore... però, quando lo dico, Wiz scuote la testa e sorride. Che vorrà significare?
CosmoGirl ha detto…
Non so cosa significa ma sono curiosa, chiediglielo! :)
Insight ha detto…
che vivo nel mondo delle favole, me lo dice da sempre...
CosmoGirl ha detto…
Secondo me è meraviglioso! :)
Insight ha detto…
Passati 13 mesi, cambiate un po' di cose e la donna prestigiatrice l'ho trovata io. Ora capisco.
CosmoGirl ha detto…
Noooo, veramente?? Mi spiace...
Anonimo ha detto…
Sicuramente saranno passati troppi anni da questo articolo ma sappiate ke I tempi nn sono cambiati anzi sono peggiorati ahah

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista