Coccolarsi: il segreto antistress


Il capo che ci stressa. Il traffico che ci innervosisce. Amici, colleghi e parenti che ci succhiano le energie. La collega stronza che cerca di farci le scarpe…
Scene di vita quotidiana che ci esauriscono.
Dopo tutto questo, la sera quando varchiamo la soglia di casa, abbiamo un diavolo per capello e l’aspetto di Rambo (leggi: fascetta in testa e coltello tra i denti).
Per evitare la strage e compensare tutto questo stress una delle cose più belle che una donna possa fare per sé stessa è coccolarsi. Come?
Andando a fare shopping, cucinandosi una buona cenetta, regalandosi un pomeriggio dal parrucchiere a farsi bella o preparandosi, come faccio io, un bel bagno rilassante a lume di candela.
Uno dei venali vantaggi dell’essere una blogger è che ti mandano prodotti da testare, così quando la Palmolive mi ha proposto di provare i suoi nuovi bagnoschiuma, non ho saputo resistere alla tentazione.
Ed eccomi qui a dirvi le mie impressioni.
Premetto che io sono una di quelle che si aggirano tipo cane da tartufo tra gli scaffali del supermercato, aprendo e annusando tutti i prodotti. Devo annusare anche il detersivo dei piatti, figuratevi quanto è importante per me il profumo del bagnoschiuma
Va da sé che la prima cosa che ho fatto quando ho aperto il pacco della Palmolive, ancora prima di leggere i nomi e le proprietà, è stata annusare ripetutamente tutte e sei le confezioni, per decretare il vincitore olfattivo che vi dirò alla fine.
Comunque l’altra sera, dismessi i panni di Rambo, per il mio bagno rilassante ho scelto Absolute Relax della linea Aroma Therapy e devo dire che il profumo quasi ipnotico dell’Ylang Ylang ha funzionato. Ho affogato la tensione in quella schiuma, lasciando che l'acqua bollente prendesse possesso di ogni singolo muscolo del mio corpo e anche la mia mente si è presto adeguata a quella sensazione di abbandono.
Avete presente quella pace dei sensi che vi fa rendere conto che tutto sommato tutti gli eventi/individui stressanti possono andare a farsi ehm un giro? Ecco questo è quello che ho provato immersa nella mia schiuma profumosa!
Gli altri due doccia schiuma della linea Aromatherapy sono: Mineral Massage che ha delle microsfere per un leggero effetto scrub e Sensual, ideale per chi come me ama i profumi avvolgenti e passionali, uniti alla forza rinvigorente del Ginseng.
I due prodotti della linea Thermal invece sono: Thermal Fresh, a base di alghe e minerali termali dal profumo, secondo me, un po’ anonimo e Morning Tonic che invece è l’ideale per tutti quelli che amano le fragranze agrumate.
Ma il vincitore olfattivo in assoluto per me è il doccia schiuma Nutriente con olio essenziale di mandorla ed essenza di vaniglia. Un mix di dolcezza esotica e di morbida sensualità. Un ottimo modo, direi, per contrastare l’agro della vita!
Detto questo non mi resta che dirvi: coccolatevi, coccolatevi e coccolatevi!


Articolo sponsorizzato

Commenti

Carrie ha detto…
Wow vorrei anch'io dei profumatissimi prodotti da testare,ma come si fa per essere contattati?
CosmoGirl ha detto…
Eh sì, è una figata! :)
Contattami via mail che te lo spiego con calma.
Charlie68g ha detto…
l'ho giusto comprato due giorni fa :-)
mi manca solo una vasca da bagno decente, nella mia ci sto stretto :-(
Memole ha detto…
Mi ci tufferei nella tua vasca...E Coccolarsi è una cosa bellissima...Io dovrei dedicarmi un pò più di tempo...
Redazione ha detto…
Oh mamma mia... che meraviglia testare bagnoschiuma! Anch'io faccio il bagno caldo tutte le sere, altrimenti avrei già dato di matto. Ottimo consiglio, quindi!
Finalmentemamma ha detto…
tesora e la puzzolina dove la lascio?!uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
CosmoGirl ha detto…
Bagno o non bagno l'importante è coccolarsi, ognuno a modo suo!

@Finalmentemamma: e i mariti cosa li hanno inventati a fare?? :D

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista