Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Relazioni tra blogger



Tra blogger c'è una consuetudine molto carina: premiarsi a vicenda. 
Esistono svariati premi che possono essere assegnati ai nostri blog preferiti. Questo fa sì che i blogger possano conoscersi tra loro attraverso amici comuni e dà la possibilità di "pubblicizzarsi" a vicenda, riuscendo così ad aumentare le visite al proprio sito. Una delle solidarietà tra blogger che apprezzo molto perchè oltre alla mera visibilità, si ha modo di conoscere e instaurare dei bei rapporti con altri amici virtuali
Rapporti che, come dicevo qui, ti arricchiscono e ti donano qualcosa in più...
Questo premio prevede che io nomini altri 15 blogger a cui riassegnarlo e che vi racconti 7 cose di me.


I blogger che voglio premiare oggi sono quelli che sento più vicini a me, non solo per modo di scrivere e argomenti trattati ma anche per il bel rapporto che si è creato con queste belle persone. Parto da colei che mi ha assegnato il premio:
1. Prove tecniche di sogni - un blog sempre aggiornato sulle ultime tendenze nel mondo del web e che contiene utilissimi consigli per tutti noi blogger.
2. Confessioni e (S)Connessioni di una Mente Ipersinaptica - un blog veramente versatile di una mia carissima amica, sul quale potrete trovare notizie interessanti, vignette e riflessioni di una donna dalla mente vivace e un po' folle.
3. Guardando il mondo dall'alto di un tacco 10 - il blog di una bravissima scrittrice, nonchè cara amica. Consiglio a tutti di acquistare il suo libro che racconta in modo esilarante ed estremamente realistico il mondo femminile, il libro che ogni donna dovrebbe leggere.
4. La contorsionista di parole - blog di una ragazza molto riflessiva che ha delle cose interessanti da dire.
5. Dire Fare L'Amore - un blogger che scrive racconti erotici con una classe e un'eleganza che mi hanno affascinato.
6. Pensieri dal mio lato Oscuro, quasi grigio - il blog di uomo forte e romantico al tempo stesso. Un uomo di altri tempi, di quelli che non ne esistono più!
7. Finalmente mamma...ma come si fa?! - blog di una mamma e di una donna in grado di prendere la vita con quel pizzico di follia che non dovremmo perdere mai.
8. Ci ho il bloggo esistenziale - una blogger divertentissima che dice quello che ha da dire con ironia e senza mezzi termini.
9. Johnny Ten! - una new entry. Il blog di un ragazzo che ha fatto una scommessa, una missione da portare a termine entro un anno, ce la farà?
10. Riviera Brides - un blog con delle foto di matrimoni da sogno, che voglio premiare per l'assiduità e l'affetto con cui mi segue.

Mi fermo qui perchè credo che avrete già un bel da fare a visitarli tutti.

Ed ecco le 7 cose su di me:

1. Adoro la musica. La adoro in modo quasi viscerale e per mia fortuna ci lavoro tutti i giorni.
2. Ho 5 piccoli tatuaggi sparsi in giro per il corpo. Uno scorpioncino (il mio segno zodiacale di cui vado tanto fiera), un gatto stilizzato (già sapete il perchè), una rosa tribale (fatta a 18 anni perchè mi piaceva da morire), un tribale contenente due lettere nascoste (me ne sono pentita, era ovvio!) e una chiave di violino accostata una chiave di basso che formano un cuore.
3. Guardo solo commedie, la vita è già abbastanza difficile e angosciante di per sè.
4. Ci metto una vita a leggere un libro e dopo poco me lo sono già dimenticato. La cosa mi fa parecchio incazzare ma è così. Il bello è che posso rileggerlo tutte le volte che voglio come se fosse la prima volta. Dite che esiste un nome per questa malattia?
5. Evito le strade a scorrimento veloce di notte perchè ho il terrore di investire qualche animale.
6. Ho un'idea per un libro che mi gira in testa da 6 mesi ma non ho il coraggio di iniziarlo.
7. Ai due gatti che vivono con me (vedi Chi sono) se n'è aggiunta una terza che mi è entrata in casa di sua spontanea volontà, potevo cacciarla? Direi di no.

Commenti

  1. Grazi infinite!!!!!
    Com'è che stai lasciando nel cassetto quest'idea del libro? Eh, dai, non fare così... Io LO VOGLIO leggere!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Bella l'idea, bello il premio, bello il tuo blog, bello quello che hai detto dei miei racconti!
    Grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  3. @Redazione: perchè non so da che parte cominciare!! :-/

    @inachis_io: grazie a te!! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cosmogirl, intanto grazie.
    Come Muttley mi apporrò questa medaglia sul petto con orgoglio.
    Devo dire che da quando ho scoperto l'universo blogger ho trovato molta bella gente. Non sempre si può recitare quindi le persone che scrivono col cuore probabilmente sono realmente piacevoli anche di persona. Questo sistema permette di relazionarmi con gente i cui mondi difficilmente sfiorerebbero il mio, sia per locazione che per stili di vita. In un momento difficile come il nostro mi è d'aiuto come spero possa esserlo quando sono io a chiedere a qualcuno degli amici di tastiera "come stai?".
    Chiudo se no più che un commento diventa un post abusivo.
    Grazie ancora. Stavolta i 7 punti su di me non possono più sfuggire. :(

    RispondiElimina
  5. ti ringrazio anche qui :) e inoltre aggiungo che ti ho anche rigirato il premio :) Scusa se ho cancellato il link sul profilo facebook, ne ho parlato anche con Marta una volta, è che quasi nessuno di quelli che conoscono sa dell'esistenza di un mio ipotetico blog ... diaciamo che ho molti conoscenti tra le amicizie e non mi va che leggano e dall'altra mi piace anche l'idea che persone che non mi conoscono nella realtà apprezzino ciò che dico, al contrario delle mie amiche che lodano a priori, il problema è che chi si loda s'imbroda :) baci

    RispondiElimina
  6. Sono commosso :)

    Grazie grazie grazie mille...

    RispondiElimina
  7. Grazie, grazie, grazie! Ora dobbiamo far partire la consulenza psicologica perché tu inizi il tuo libro! :-)

    RispondiElimina
  8. Come ti dicevo, purtroppo ultimamente la mia vita è talmente nu burdell che riesco a scrivere poco, poi da quando sono su quella macchina infernale di feisbùc le cose "piccole" (cioè non le mie riflessioni ipersinaptiche ;) )le posto là....ma sono stata veramente sorpresa di trovare questa "nomination" (positivamente, ovviamente) grazie piccerè, sei troppo bellella :)

    RispondiElimina
  9. Tesora mia ma grazie mille per il premio...sei davvero un tesoro anche per le cose belle che dici su di me...certo la follia ce l ho ma ultimamente lei sta prendendo il sopravvento....

    RispondiElimina
  10. Robilandia05/05/11, 00:24

    Con te condivido il punto 4 e appoggio assolutamente il 6!

    RispondiElimina
  11. @Insight: che bello, ho letto le 7 cose su di te!! E grazie per avermi citata! Comunque hai ragione, si può essere vicini pur essendo distanti fisicamente e dietro a un monitor...

    @Francescast.84: scusa la mia leggerezza ho dato per scontato che usassi facebook per il blog. Capisco benissimo la tua esigenza di privacy e la condivido! Onorata di aver ricevuto il premio da te!

    @Johnny10: figurati, è stato un piacere conoscerti! Ti tengo d'occhio! ;))

    @Marta Traverso: mi sottoporrò senza oppormi! :))

    @M.I: è troppo bello il post che hai scritto per ringraziarmi, sono io che devo ringraziare te! Il bordello della vita, che dire, è condizione generale ma mi sa che tu batti tutti!! Ps. sono strafelice che tu sia su facebook!! :)

    @Finalmentemamma: oh oh O_O se la follia prende il sopravvento è un casino. Non vorrai mica farti ricoverare senza di me?? E poi lì non c'è l'alcol!! :)

    @Robilandia: ah bene, mi fa piacere di non essere la sola. Almeno ora so che non è colpa del whisky che mi ha bruciato i neuroni!!! :D
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social