Scrivilo tu il lieto fine!


Va bene, va bene, lo so che le Favole dovrebbero avere il lieto fine, cosa credete che non sia cresciuta a pane e Disney?

Solo che il lieto fine non sempre c'è nella vita reale anche quando hai vissuto una Favola. Questo perché a volte il finale non dipende da noi, ché se il Principe non fosse arrivato a baciare Biancaneve o se l'altro Principe non avesse cercato Cenerentola in tutto il reame, le cose non sarebbero andate poi così bene...
Il bello delle Favole è che le fanciulle se ne stanno lì, nelle loro sfighe mentre il Principe fa tutto il lavoro sporco, si innamora di loro, si sbatte per loro e infine le salva.
Io vorrei che la realtà avesse il lieto fine e non smetterò mai di sperarci ma in questo momento, giuro, non lo riesco proprio a vedere ed è per questo che non l'ho scritto.
Ma se avete notato la Favola è aperta.
La fanciulla è caduta in un sonno profondo e il Principe è ancora a palazzo posseduto dallo stregone, volendo le cose possono cambiare...
E se non sono in grado di cambiarle io perché non lo fate voi?
Se non riesco a immaginarlo io il lieto fine per questa Favola, fatelo voi per me!
Scrivetemi il vostro happy ending e io lo pubblicherò in un post con il link al vostro blog!
Dimostratemi che il lieto fine per questa Favola può essere scritto e che la fanciulla non aspetterà invano.

Donne, Amori e altri Guai diventa vostro per un giorno, scrivetemi a cosmogirl@live.it!

Commenti

sulsecondobinario ha detto…
bella iniziativa!!!!ora ci penso...
Rubino ha detto…
Mi piace questa tua idea. Se mi danno un pò di tregua parteciperò con piacere. Mi hai anche dato un ottimo spunto per il mio blog, grazie :)
CosmoGirl ha detto…
Vi aspetto! :)
Aleja ha detto…
Sto già pensando ù.ù
CosmoGirl ha detto…
Sono curiosissima! :)
filippodgiampapa ha detto…
Sfondi una porta aperta!

arrivo al più presto :D
Ciao tesoro!
Daniela ha detto…
Se fosse per l'umore di oggi le farei sbattere la testa contro lo spigolo del tavolo mentre lui le chiede di sposarlo!...ma lascio scivolare via questa ondata di negatività e mi sforzo di pensare a qualcosa di positivo...promesso!
jessica ha detto…
Mi spiace ma in questo periodo sono incapace di pernsare a un lieto fine.
CosmoGirl ha detto…
@Filippo: sì sì sì ti aspetto! Baci LOL

@Daniela: nooo, che ti hanno fatto per avere un umore al limite dello splatter?? Attendo con ansia che ti torni il buon umore!
CosmoGirl ha detto…
@jessica: beh ti capisco...spero che leggere un po' di happy endings ci tiri su! Un abbraccio
alpexex ha detto…
ah! io pensavo fosse lo stesso principe, sia quello di cenerentola che quello di biancaneve (e per dirla tutta, anche quello della bella addormentata)
Redazione ha detto…
Bella idea! Sai che credo nei lieti fini e che rimuginerò su questa cosa...
CosmoGirl ha detto…
@alpexex: hahahaha interessante il principe che vaga per le fiabe!! Potrebbe essere un'idea! :D

@Redazione: eh lo so...sono molto curiosa di leggere un tuo happy ending se ti andrà di scriverlo!
sqwerez ha detto…
pensavo agli ultimi film che ho visto... che finiscono lasciando in sospeso il finale...
come se non si avesse il coraggio del lieto fine nè quello del suo contrario...
devo scartabellare tra le mie cose... forse qualcosa la trovo ;-)
CosmoGirl ha detto…
@sqwerez: sai che hai ragione? Manca il coraggio per un finale, qualunque esso sia...
Attendo gli esisti della tua ricerca! :)
M.I. ha detto…
Oddio scrivere un happy ending in queste condizioni non credo mi gioverebbe :)
Nè credo mi gioverebbe leggerne, in fondo sono inventati, anche quelli, e mi intristirebbero ancora di più :)
Minchia che umore

No è solo per dire che forse se sentissi di qualche reale happy ending, in qualche storia reale fatta di uomini e donne in carne ed ossa, forse potrei deprimermi ma contemporaneamente pensare che quando è giusto che finisca bene, finisce bene, perchè c'è la volontà da entrambe le parti che sia così, e la forza d'animo che come priorità mette questa al primo posto.
Ma per il resto.....sono ameba-style :)
CosmoGirl ha detto…
Forse hai ragione, gli happy ending migliori sono quelli reali!!

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista