Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Il Bugiardo

Foto di mariann72 da Pixabay 



Quello che “E’ un tipo misterioso”, “E’ una persona riservata”, “A lui non piace parlare di sé”.

Ma non è che per caso è soltanto un bugiardo, solo che noi, ancora troppo inebriate dai fumi della cotta, non ce ne rendiamo conto?
Tra una persona riservata e una di cui non ci si può fidare ci sono delle grosse differenze, ecco come identificare il bugiardo:

Una persona che vi tiene nascoste delle cose che poi voi, una volta passati gli occhi a cuore, scoprite, non è una persona riservata, è una persona poco trasparente, per usare un eufemismo!

Un uomo che non condivide la sua vita con voi, non è uno a cui non piace parlare di sé, è una persona che vi esclude dalla sua vita.

Un tizio che vi dice le mezze frasi, le mezze verità, le mezze stronzate, non è un tipo misterioso, è un bugiardo. Punto. Non esiste un’altra definizione.

Il bugiardo è quel tipo d’uomo dal quale non sapete mai cosa aspettarvi e non si tratta del brivido dell’avventura, si tratta del dolore dell’inculata!

A volte non sono nemmeno le azioni in sé il problema ma il fatto che ci siano sempre cose che vengono tenute nascoste, seppur all’apparenza innocenti, e che ogni tanto saltano fuori come fantasmi alle spalle che vi gridano “Buuuu!” quando meno ve lo aspettate.

I rischi 

Poi c'è a chi sta bene, per carità, non tutte le donne hanno fatto della sincerità una bandiera da sventolare fuori di casa ma si dice che un rapporto senza la fiducia non può stare in piedi.
E una cosa è certa: di una persona che sa mentire con tranquillità non ci si può  fidare al cento per cento.

Se un uomo non vi rende partecipe della propria vita, dei propri guai, dei propri problemi, è come tenere in mano una bomba pronta a esplodere. 
Arriverà il momento in cui grazie al destino, o alla vostra intelligenza (Dio la benedica), vi renderete conto che c’è qualcosa che non va, che non conoscete affatto la persona che avete accanto e capirete di aver vissuto in una bolla di sapone che, una volta scoppiata, vi farà fare un tonfo a terra che non dimenticherete facilmente.

Un uomo che ha il vizio della bugia ce l’ha per qualsiasi cosa e come dice sempre mia mamma: “chi è fedele nel piccolo è fedele anche nel grande”.
Un uomo la cui vita è sempre nascosta dietro un velo di mistero non è un figo, è uno che è così poco amante della sincerità da essere in grado di non dirvi che giovedì si è visto con gli amici ma sarà anche altrettanto in grado di non dirvi che sabato si è visto con la sua ex!

Uno che sa mentire bene potenzialmente lo può fare su ogni cosa, dalla più stupida alla più grave e voi non saprete mai se siete a conoscenza di tutto o se siete cornute e contente!

A quel punto scatterà in voi l’istinto della 007 e vorrete controllare tutto per non avere brutte sorprese.
Ma innanzitutto non si può passare la vita a fare l’agente segreto in cerca di nuove bugie e tradimenti e, cosa peggiore, passerete voi dalla parte del torto diventando la “psicopatica che sbircia ovunque”.
Perché, si sa, controllare e-mail, cellulari, portafogli e tasche dei pantaloni è considerato più disdicevole che mentire spudoratamente a qualcuno guardandolo negli occhi! Ovvio, no?

Quindi, una volta capito il soggetto che avete davanti, non resta altro che arrendersi al fatto che la verità non la saprete mai e se questo per voi “rompe un accordo” lasciate perdere e cercate un uomo incapace di mentirvi!

Da ricordare: le persone non cambiano.



Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. parole sante. bisognerebbe stamparlo, fascicolarlo e mettere come titolo "manuale d'uso: come non restare cornute!"
    mi piace!
    M.

    RispondiElimina
  2. Brava! Hai usato la parola giusta "restare"! Perché alla fine può capitare a tutte ma l'importante è non continuare ad esserlo! :D
    Benvenuta!

    RispondiElimina
  3. Questo post aimè mi riguarda da vicino.
    Bentornata fra noi!

    RispondiElimina
  4. Grazie Ali! Mi dispiace che ti riguardi da vicino, spero che leggere che non sei sola possa esserti in qualche modo d'aiuto... Un bacio

    RispondiElimina
  5. un mio ex era così ... e dico che è un ex, perchè mi son accorta subito di che pasta era fatto, mezze verità, mezzi discorsi, mezzi, mezze frasi ... della serie: Son venuto qui in discoteca con degli amici [in realtà voleva controllare cosa facevo] ... e poi gira e rigira ti accorgi che è solo! meglio scappare da uomini così!

    RispondiElimina
  6. Eh sì, Francy, è meglio scappare, sono solo guai con uno così! Solo che a volte noi VOGLIAMO credere alle belle parole e questo, per dirlo in francesce, ci fotte!! :D

    RispondiElimina
  7. Condivido tutto. Cambierei soltanto "Il bugiardo è quel tipo d’uomo dal quale non sapete mai cosa aspettarvi" con "Il bugiardo è quel tipo di uomo che andrebbe messo al muro".

    RispondiElimina
  8. Come sei gentile Redaz, solo messo al muro??? :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Cosmogirl, bentornata!
    Premesso che io in fronte ho uno schermo HD che consente a Wiz di leggere i miei pensieri anche quando non vorrei, mi sono sempre chiesto: questa categoria di uomini riesce sempre o quantomeno spesso a far girare donne come trottole. Come fa? Non è che purtroppo l'autocoscienza femminile latita ancora troppo? Nel qual caso ben vengano post come questo. Anche a ruoli invertiti.

    RispondiElimina
  10. Ciao Insight, ben trovato! :)
    Innanzitutto vorrei dire che di persone davvero oneste e trasparenti ce ne sono poche in giro secondo me. Detto questo credo che il problema stia nel VOLER credere a una persona a tutti costi, fa piacere sentire delle belle parole e molte volte vorremmo così tanto che fossero vere da far fatica a renderci conto che non è così... Personalmente preferisco le persone che riesco a "leggere" perché sono le uniche delle quali riesco a fidarmi.

    RispondiElimina
  11. Robilandia24/08/11, 15:38

    riesci sempre a centrare il punto, ben tornata anche a te!

    RispondiElimina
  12. Grazie! Se continuo in questa avventura è anche grazie a voi che mi leggete e mi riempite di un sacco di piacevoli complimenti! :)

    RispondiElimina
  13. Beh se calcoliamo che io per un anno sono stata per una persona convinta che non potesse avere figli e poi dopo mi è stato detto che "per amore di dirmi la verità" non era vero?
    Vinco la coppa? :D

    RispondiElimina
  14. Sarò fortunata, ma ho un ragazzo straordinario affianco :)
    terrò comunque il tuo vademecum a portata di mano, non si sa mai ;)

    Un caro saluto, Sara!

    RispondiElimina
  15. @M.I.: Hai decisamente vinto tu! :)

    @S A ® A: Sì sei decisamente fortunata, è questo è meraviglioso! :)

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social