"Quando niente più ti può far male"

 Eccebombo - Ora

Solitamente inizio i miei post con un immagine che arricchisca le mie parole, oggi voglio farlo con una canzone le cui parole toccano l’anima e rendono l’dea di ciò che si prova in una  particolare fase della propria vita.
Quante volte ci siamo aggrappate con le unghie e con i denti a una storia che non funzionava? Quante volte abbiamo cercato di trattenere persone che non volevano restare? Quante volte ci siamo disperate per non perdere la persona che amavamo?
Magari alcune di noi si trovano ancora in questa situazione e soffrono, soffrono come mai nella vita.
Ma poi, vi posso assicurare, arriva il momento magico della libertà, il momento di “Ora”.

"Quando sei sconfitto e non hai nulla da perdere, diventi più forte...ti offri come bersaglio perché senti che niente più ti può far male. <E ti ringrazio in fondo!> si riferisce proprio a quel tipo di sensazione" (cit. Lullo-Eccebombo)

Perciò oggi, con questo breve post, voglio solo augurare a tutti i cuori infranti di poter un giorno cantare a squarcia gola questa canzone!

  
P.s. Loro sono straordinari e io li adoro tutti, uno per uno!

Commenti

MichiVolo ha detto…
la canzone è davvero carina...grazie perchè me li hai fatti conoscere! ;)
Isadora Drunken ha detto…
Hmm, sì, mi riconosco. :)
CosmoGirl ha detto…
@MichiVolo: mi fa piacere che ti piacciano! Anch'io trovo molto carina questa canzone! :)

@Isadora: grande!! :)
M. ha detto…
non li conoscevo nemmeno io, ma la canzone è veramente bellissima! belle le parole..
e comunque hai ragione, dopo la tempesta, arriverà sempre il sole. :)
M.
jessica ha detto…
Anche io mi riconosco e la cosa più bella di questo periodo è la mia serenità :)
Ali❀ ha detto…
Bellissima canzone mia cara, come sempre riesci a descrivere quello che sento...
Ti abbraccio mia pink-amica!
CosmoGirl ha detto…
@M: mi fa piacere che ti piaccia e comunque sì...prima o poi arriva! :) ps. hai letto il post sulle Pink Bloggers? Ti ci vedo parecchio! :)

@jessica: grande conquista la serenità, brava!

@Ali: eh questa volta sono gli Eccebombo che hanno descritto bene quello che probabilmente sentiamo entrambe! ;) Un abbraccio Pinkoso! :)
M.I. ha detto…
Dopo 10 giorni che non ci parlavamo ieri mi ha cercata di nuovo, mandato 1 canzone, detto cose, ma io non ho ceduto....e quando gli ho detto le cose come stanno (e cioè "se mi vuoi solo bene prenditi la responsabilità del fatto che questo mi fa soffrire, non c'è niente da sdrammatizzare, fammi soffrire in pace e fammela passare, e se invece provi altro allora fammi essere felice in pace e non mi tormentare più") la risposta penso sia quasi scontata..è stato l'ultimo giorno della mia vita che ho dedicato a questa storia, e l'ultima volta che ci sono stata così male. Ma anche questi confronti e conferme finali, servono, ed io sopra non mi ci voglio fare + pippe, chi fa A è perchè vuole A, di certo non fa A e poi vuole B.
BASTA, on with the show..
Marlene ha detto…
non commento ma sono spesso qui e leggo, un abbraccio!
Emanuele Secco ha detto…
Come darti torto ;-)

E.
CosmoGirl ha detto…
@M.I.:"chi fa A è perchè vuole A", e a volte noi diamo B sbagliando! Le conferme finali devono arrivare servono ad aprirti gli occhi fino in fondo! Un abbraccio

@Marlene: mi fa piacere che passi di qui, come mai non commenti?

@Emanuele Secco: thank you! ;)
M.I. ha detto…
Ricordo ancora le parole di "La verità è che non gli piaci abbastanza": 'Ambiguità? Male'
CosmoGirl ha detto…
Grandi verità quel film!! Saggezza allo stato puro!
gds75 ha detto…
meglio avere un cuore infranto che uno arido.. sarà pure banale ma preferisco esserlo in queste cose ;-)
CosmoGirl ha detto…
No per carità, arido no però in certe situazioni arriva il momento in cui non soffri più! :)

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista