Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da gennaio, 2011

Si parla di

Si parla di

L'uomo prestigiatore

Foto di  anncapictures  da  Pixabay   Lui: “Grazie per la bella serata. Ora è meglio se vado che domattina mi devo svegliare presto. Ci sentiamo domani ,ok? Ti amo” Lei: “Va bene amore, a domani. Ti amo anch’io.” E da quella sera, da lui non pervenne più nessun segno di vita.   Puff oggi c’è, domani non c’è.   La prestidirigibilizzazione! Nessun messaggio. Nessuna chiamata. Nessuna risposta alle frequenti richieste di notizie. Nessuna lettera. Nessun piccione viaggiatore. Nemmeno i segnali di fumo. SPA.RI.TO.

Le scuse degli uomini

Foto di  karosieben  da  Pixabay   - “Non posso renderti felice” (volere è potere) - “Tu sei troppo per me” (non dovresti esserne felice?) - “E' solo un'amica” (per quello le mandi messaggi ed email di nascosto) - “Voglio andare a vivere con te ma ora devo prima pensare al mio lavoro” (e passarono gli anni...) - “Devo andare a casa a dar da mangiare al gatto” (e poi sparisce per giorni) - “Ho bisogno di concentrarmi solo sul mio lavoro” (ma per una scopata c'è sempre tempo) - “Non amo le storie a distanza” (30 km!) - “Non è che non ti amo, è che penso che non possiamo essere felici nel futuro” (stendiamo un velo pietoso) - “Ho bisogno di stare da solo” (la settimana dopo lo trovi a pomiciare con una in discoteca)

L'uomo che ci ama

Foto di  Tú Anh  da  Pixabay   Se ne potrebbe dare una definizione in poche parole: mette la nostra felicità al di sopra della sua. Cosa che ci spingerà ad abbandonare volentieri ogni difesa per fare altrettanto. In questo modo sarà uno scambio vicendevole di gesti d’affetto e dimostrazioni concrete di quanto l’altro sia importante e ognuno si preoccuperà della felicità del partner anziché della propria. Ma entriamo più nello specifico.

Premio Sunshine Awards

Attenzione, attenzione!  Donne, Amori e altri Guai ha ricevuto il suo primo premio da una blogger molto stimata  Marta Traverso . Vi consiglio vivamente di fare un giro sul suo blog  Prove tecniche di sogni. Sono davvero molto felice di ricevere questo premio perché in questo piccolo spazio di mondo sto davvero mettendo tutta me stessa e ogni giorno è fonte di grande soddisfazione e di nuovi stimoli! Quindi grazie mille ancora Marta! Ringrazio anche Insight che me l'ha assegnato successivamente.  Il suo blog è  Pensieri dal mio Lato Oscuro, quasi grigio.  E' un blog che ho conosciuto di recente ma già il fatto che un "maschietto" mi segua nonostante tutto quello che dico sugli uomini, mi fa capire che è un uomo che merita di essere ascoltato e quindi letto! Un ringraziamento speciale va anche alla dolcissima Memole che mi segue con affetto e il cui blog  Rossetto e Tacchi a Spillo  mi ha assegnato il 3° premio! Memole ci delizia anche con un fantastico blog di

L'uomo che non ci ama

Immagine tratta dal film "La verità è che non gli piaci abbastanza" Quando penso alle scuse che noi donne siamo tanto brave a trovare per giustificare un uomo che con i fatti, e a volte persino con le parole, ci fa capire che non ci ama, mi viene sempre in mente un film, tratto da un libro, che si intitola “La verità è che non gli piaci abbastanza”. La scena  iniziale del film mostra una bambina che sta giocando nel parco. Arriva un bambino che la butta per terra e le dice che lei è una "pupu". Carino, no?  Lei si mette a piangere, va dalla mamma e, tra le lacrime, le racconta l’accaduto.  La mamma, segnando per sempre il suo futuro in modo irreparabile, le dice che se il bambino si è comportato così è perché è innamorato di lei.  Da qui si capisce perché noi donne siamo geneticamente programmate per pensare che se un uomo si comporta da stronzo è perché gli piacciamo.  La protagonista del film incontrerà un uomo che le rivelerà un segreto da non dimenticare

Quando rimani delusa

Foto di  Free-Photos  da  Pixabay   La delusione è una delle cose più difficili da affrontare quando una relazione finisce male. Quella voragine che ti si scava dentro generando un buco nero che ti svuota l’anima. Un buco dentro al quale butti tutti i tuoi sentimenti, nella speranza che quando si richiuderà, se mai succederà, si porti tutto via con sé. Non puoi non provare delusione quando ti accorgi di aver amato e creduto, magari per diverso tempo, a un uomo che non meritava nemmeno di sederti accanto in un cinema, figuriamoci entrare nel tuo letto. Avete presente quelle cose assurdo che a un certo punto senti dire dall'uomo con cui pensavi di dividere la vita?  Del tipo: “Io ti amo, mi manchi da morire! Come dici? Mi vuoi lasciare perché mi sono comportato da stronzo egoista un’altra volta e mi rifiuto di capirlo? Ah ok, se questa è la tua decisione va bene.”

Le persone non cambiano

Foto di  klimkin  da  Pixabay   Quante volte abbiamo sentito dire e abbiamo ripetuto a noi stesse questa frase?  Quante volte di fronte a un uomo che ripeteva continuamente gli stessi errori o che non riusciva a cambiare per noi abbiamo pensato che fossero parole dannatamente vere? Bè, ci sbagliavamo.

Parole parole

Foto di  Gerd Altmann  da  Pixabay   Una delle cose in assoluto più difficili da fare all’interno di una relazione è riuscire ad associare azioni cattive a parole buone. Ci sono persone che a parole sono le migliori del mondo.  Uomini che dicono di amarti alla stregua di Romeo e che ti promettono mari e monti ma poi tu rimani sconcertata di fronte a delle azioni che invece gridano a gran voce tutt’altro.

Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social