La vera amicizia


Dopo anni di brutte esperienze, delusioni e fallimenti, momenti in cui ho pensato che l’amicizia tra due donne fosse impossibile, danneggiata immancabilmente da estremo bisogno di attenzioni, incapacità di preoccuparsi di altro oltre ai propri problemi e sostanzialmente profondo egoismo, nonché invidia, ho concluso che l’amicizia è un po’ come l’amore: difficile da trovare ma non impossibile.
Si, l’amicizia della propria vita, quella che sai che sempre ci sarà, che non ti tradirà mai e che è impregnata di un sentimento sincero, possiede tutte le caratteristiche di un rapporto di coppia. Perché di fatto lo è, si sceglie di essere compagne, nei momenti belli e in quelli brutti, divolersi bene e a volte di mettere il proprio bene in secondo piano rispetto a quello di chi hai davanti, esattamente come dice la frase di copertina.

“Ci si sceglie per farselo un po’ in compagnia questo viaggio in cui non si ripassa dal via…”

Esatto, ci si sceglie. Perché non è facile scegliere la persona giusta ma adesso so che non è impossibile.
Quando possiamo capire che abbiamo davanti quella giusta?
  • Quando alzi la cornetta e sai che dall’altra parte c’è una persona pronta ad ascoltarti, sempre.
  • Quando sa capire che sei in emergenza e sa esserci nonostante i suo casini.
  • Quando per lei correresti in piena notte se ne avesse bisogno.
  • Quando ti difende da chiunque ti attacchi e tu fai lo stesso con lei.
  • Quando non è mai lei ad attaccarti ma ti parla con amore, anche quando ci sono delle       divergenze.
  • Quando a volte fa l’avvocato del diavolo pur di aiutarti a vedere ciò che tu in quel momento non vedi.
  • Quella che non ti mette da parte per il suo fidanzato ma che se hai bisogno mette tutto in stand-by.
  • Quella che sa capire quando è il momento del bisogno.
  • Quella che capisce i tuoi difetti e non gli dà peso perché tutti ne abbiamo e lei ti capisce.
  • Quella che una serata insieme in due è la più divertente di tutte.
  • Quella che se una telefonata inizia con le lacrime finisce con una risata.
  • Quella che non riesce a sentirti piangere e che cerca disperatamente il modo di alleviare la tua sofferenza.
  • Quella che ti vuole bene, bene davvero e lo senti nei suoi abbracci e lo vedi che farebbe di tutto per te.
  • Quando non è invidiosa di te ma gioisce per i tuoi successi.
  • Quando ti vuole bene così come sei.


Troppe cose? No, fidatevi, quando è quella giusta viene spontaneo perché c’è dell’affetto, che è l’unico vero motore per ogni azione di bene.

Non smettete di cercare quella giusta, nonostante gli sbagli colossali, non arrendetevi, non è facile e chi ha trovato l’amore sa che la persona giusta non è mai facile da trovare, ma esiste e si può pretendere dalla vita.

C’è qualcuno che mi ha ridato la fiducia e so che sarà per sempre, che ci ritroveremo vecchie a bere prosecco come se non esistesse un domani e a lei dedico questo post.


In qualunque posto sarai…


Commenti

Annastella ha detto…
Bellissimo post , scritto di pancia! Celo, per fortuna! Celo l'amica che descrivi,...ma come tutte ho anche ricevuto fregature! Ecco..l'invidia è forse il motore più micidiale per l'amicizia fra donne. Che poi scatena la competizione...uff.
Come a dire , sex and the city non sempre è realtà. A volte si!
CosmoGirl ha detto…
Grazie! Si scritto di pancia... Sono contenta che tu celai :) perché è un doni prezioso... È vero l'invidia è la cosa peggiore ma anche l'egoismo non scherza!
Stregatta Ci Cova ha detto…
io ne aggiungerei una nella lista.

il vero amico è quello che gioisce della tua felicità, senza invidia.

Questa per me è stata la più difficile da trovare.
Theresa williams ha detto…
Ciao sono Theresa Williams Dopo essere stato in rapporto con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto è stato vano, lo volevo tornare tanto per l'amore che ho per lui, lo pregai con tutto, ho fatto promesse, ma ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un mago che potrebbe aiutare me un incantesimo per riportarlo indietro, ma io sono il tipo che non ha mai creduto in magia, non avevo altra scelta che tentare, io mail il mago, e mi ha detto che c'era un problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà a me prima di tre giorni, ha gettato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che disse era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva me tornare a lui, che mi ama così tanto. Ero così felice e sono andato a lui che era così che abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho fatto promessa che qualcuno so che hanno un problema di rapporto, mi sarebbe di aiuto a tale persona da lui o lei si riferisce all'unico mago reale e potente che mi ha aiutato con il mio problema. e-mail: drogunduspellcaster@gmail.com lo si può e-mail se avete bisogno la sua assistenza nel vostro rapporto o di altri casi.

1) incantesimi d'amore
2) Incantesimi amore perduto
3) Incantesimi Divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) incantesimo.
6) Incantesimi Breakup
7) Bandire un amante passato
8.) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio / incantesimo lotteria
9) vogliono soddisfare il vostro amante
Contatta questo grande uomo, se si hanno alcun problema per una soluzione duratura
attraverso drogunduspellcaster@gmail.com

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista