Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2014

Si parla di

Si parla di

Tutto e subito

Foto di  Gerd Altmann  da  Pixabay   Previsioni meteo, previsioni del futuro, previsioni del traffico...  Viviamo in una società che non sa aspettare cosa riserva il domani, che non vuole più sorprese ma vive con l'ansia di conoscere prima cosa l'aspetta. Mi viene in mente il titolo di una canzone dei Queen: “I want it all and I want it now” , "Voglio tutto e lo voglio subito" ! Praticamente il mio motto da sempre o, per meglio dire, ciò contro cui ho passato la vita a lottare. Non conto più le volte in cui mi sono sentita dire “Non puoi volere tutto e subito!”. E' davvero così? Non si può volere tutto e subito? E la pazienza è davvero la virtù dei forti?

Il primo appuntamento

  Foto di  StockSnap  da  Pixabay   ll primo appuntamento è un evento che per la maggior parte delle donne richiede un’ attenta preparazione che molto spesso inizia una settimana prima. Depilazione accurata, manicure d’obbligo, shopping preventivo e magari anche parrucchiere d’urgenza. Nelle sere precedenti facciamo le prove dell’abbigliamento, del trucco e del parrucco, un po’ per non trovarci quella sera in preda al panico e un po’ per ingannare l’attesa che sembra non finire mai. Arrivato il fatidico giorno proviamo un misto di paura ed eccitazione , paragonabile solo a ciò che prova un uomo, no, non prima del primo appuntamento bensì mentre guarda l’attaccante della sua squadra del cuore davanti al dischetto, prima di tirare un rigore. Mi sono sempre chiesta perché proviamo tutta questa agitazione come se stessimo andando al patibolo . Del resto cosa potrà mai succedere?

Anoressia

Foto di Danielle Helm da Flickr Bevi molta acqua, almeno ogni ora, possibilmente fredda, questo porterà il tuo corpo a consumare maggiori calorie per riscaldarti Mangia chewingum senza zucchero, questo fa credere al tuo corpo che stai mangiando ma non ingerirai alcuna caloria Quando non riesci più a resistere alla fame bevi due cucchiai di aceto così ti si chiuderà lo stomaco E così via… La rete è piena di consigli di questo tipo, di blog pro-ana (così la chiamano il club delle anoressiche in rete, amichevolmente “Ana”) , e di ragazze che chiedono come fare a diventare anoressiche. Ho avuto modo di vedere chi ci è passato attraverso questo percorso e mi sono chiesta cosa ti spinge in quella direzione.

Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social