Single o non single

Una volta DeepBoy, mentre stavo attraversando un periodo difficile, mi disse: “E ricordati che essere single ha i suoi vantaggi”.
Da quel momento cominciai a pensarci seriamente e mi accorsi che aveva proprio ragione!

I vantaggi dell’essere single sono:

Non dovendo cucinare per nessuno puoi seguire la tua dieta alla lettera.
Puoi uscire con le amiche quando ti pare, senza dover incastrare i tuoi impegni con quelli di qualcun altro.
La mattina puoi rimanere assorta nei tuoi pensieri senza dover per forza interagire con qualcuno che si aspetta da te discorsi sensati.
Non devi spendere capitali in completini sexy ma puoi investire il denaro in cose molto più utili ed evidenti come le scarpe.
Puoi fare ciò che ti pare, quando ti pare, anche agli orari più impensati. Leggere, guardare la tv, pulire casa o fare la spesa, solo ed esclusivamente quando va a te.
Puoi concentrarti su te stessa e riflettere sulla tua vita, senza dover essere sempre proiettata verso un’altra persona, verso i suoi bisogni e verso i suoi pensieri.

In poche parole: libertà e indipendenza assolute a ogni ora del giorno e della notte.

In vantaggi del non essere single invece sono:
Avere un uomo che ti scalda il letto prima che ci entri tu (versione cinica). Avere un uomo che ti scalda il cuore con la sua presenza e con i suoi abbracci (versione romantica).
Poter programmare weekend da carie ai denti, tu, lui e il vostro ammmore.
Avere accanto una persona che condivide con te i momenti belli e quelli brutti, che ti da sostegno e che, diciamocelo, ti fa compagnia.
Ma forse il vantaggio più grande è che quando non sei single non ti senti più tu sola contro il mondo, c’è qualcuno con te a dividere il fardello. C’è qualcuno a farti ridere, a volte a farti anche piangere, ma è lì e se la vuoi, la sua spalla è sempre pronta a consolarti, le sue braccia ad avvolgerti e le sue parole a rasserenarti.

Essere single è bello, è innegabile ma avere accanto un uomo che ti ama lo è ancora di più. 
È vero che abbiamo meno tempo per noi stesse e che dobbiamo pensare anche alle esigenze di un'altra persona oltre che alle nostre. È vero che ci sporca la casa, che gli dobbiamo lavare i calzini e che a volte ci fa dannare per tutte quelle strane "usanze" maschili che non comprendiamo ma quanto è bello la sera appoggiare la testa sul cuscino, girarci da un lato e vedere lui che ci guarda, in adorazione, con uno sguardo carico di amore e ci dice “Buonanotte amore mio, fai solo bei sogni”.

La libertà e l'indipendenza sono una figata...ma essere amate è meraviglioso!

Commenti

  1. Potrei uccidere per essere single una settimana ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahahha eh si a volte se ne sente il bisogno! :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo post!

    ...mi hai fatto trovare un modo per sorridere e godere della mia nuova situazione: single a meta' o fidanzata part time..a seconda dei punti di vista...

    alla prossima
    Ametista

    RispondiElimina
  4. Concordo in toto!!
    essere single ha i suoi vantaggi, ma essere amate non ha prezzo!!!

    RispondiElimina
  5. Robilandia25/01/11, 22:12

    Credo che manchi un vantaggio importante: avere sempre qualcuno con cui viaggiare. Ragazze, sarà che ormai tutte le mie amiche sono sposate e hanno addirittura figli (e si sono sbrigate, eh), ma è difficile trovare qualcuno con cui condividere i viaggi. Se poi in questi viaggi, ti capita di visitare luoghi romantici, è dura! Per il resto la libertà e l'indipendenza non hanno prezzo!

    RispondiElimina
  6. da single , a volte forzato a volte per scelta personale, posso solo dire che la vita di coppia ha senso solo se trovi la persona perfetta altrimenti e' un dramma.

    RispondiElimina
  7. io sono stata single felice,single triste,songle in cerca,single in pace col mondo,sono stata in coppia,in coppia forzata,in coppia senza troppi impegni,in coppia con tanti impegni..
    e ora che invece ho il mio incastro giusto,l'ho trovato,c'è.è distante,lavora lontano,ma la cosa va e va bene.
    la distanza,per chi riesce più ad apprezzarla che a sopportarla,non fa del tutto male alla coppia!anzi
    :)
    un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  8. Wow...carino il nuovo stile del blog...complimenti!!!
    E questo post è stupendo...è vero ci sono vantaggi di qua e di là, ma non cambierei il mio matrimonio con un anno da single...anche perchè poi ho un marito che ogni tanto mi dice "Chiama la tua amica M e andatevi a fare una paseggiata, ci sto io con la nana!" Cosa vuoi di più dalla vita? nulla, il lucano me lo sono sposata!!!!

    RispondiElimina
  9. Il problema è, che quando sei solo vorresti qualcuno accanto, e quando hai qualcuno accanto vorresti essere solo... :)

    RispondiElimina
  10. Cavoli, si puoi dirlo forte! Ti riscopri indipendente come non lo sei mai stata... e tante altre cose.... però i weekend di coccole ti mancano...... ebbè checcivuoi fare

    RispondiElimina
  11. Quando si trova la persona giusta tutto ha un sapore diverso...

    RispondiElimina
  12. Mi fai morire dal ridere!!!!
    Io a questo proposito mi reputo fortunatissima, amo infinitamente ma sono libera in ogni cosa che faccio. E anche lui.
    Un bacione

    RispondiElimina
  13. Sicuramente se sapessi che tra n mesi troverò una persona fantastica che mi faccia dimenticare il mio ex e che mi innamorerò di nuovo, godrei il mio essere single mooooolto mooooolto di +...

    RispondiElimina
  14. @Ametista e Mandorla: praticamente avete trovato il sacro Graal!! L'equilibrio perfetto: un po' single un po' no! ;)

    RispondiElimina
  15. @sospesanelviola e Memole: belle le mie romanticone!! :)

    RispondiElimina
  16. @Robilandia: è vera questa cosa. Le vacanze con le amiche possono essere fantastiche ma se le amiche sono tutte accasate è un bel casino!! Bisognerebbe inventare un nuovo servizio: persone che si offrono di viaggiare con te.
    Oh io ci penso seriamente, oggi mi sento il piglio degli affari! :D

    RispondiElimina
  17. @Blog Surfer: e che dramma!! Però comincio a credere che la persona perfetta non esista, è tutto un mare di compromessi e bocconi amari da mandare giù. In tutti i rapporti. Nessuno escluso.

    RispondiElimina
  18. @Finalmentemamma: ahahahaha forte "il Lucano me lo sono sposato"!! Allora sei proprio a posto! Scherzi a parte tuo marito altro che Lucano, è un sant'uomo. Io voto: santo subito! Diglielo!! :D (anzi no che poi si monta la testa!!)

    ps. sono contenta che ti piaccia la grafica, aspettavo qualche parere! :)

    RispondiElimina
  19. @Topaus: è vero, quando sei solo, ti senti solo per l'appunto e quando sei in coppia ti mancano i tuoi spazi...ah queste benedette vie di mezzo, esisteranno?? E soprattutto, riusciremo mai a essere contenti di ciò che abbiamo?

    Benvenuto nel blog e grazie per il commento!
    A presto!

    RispondiElimina
  20. @Birra e sentimenti: sì la forza è un aspetto positivo, ti sembra di poter spaccare il mondo perché ti rendi conto che in fondo non hai bisogno di nessuno! Le coccole...beh arriveranno anche quelle al momento giusto, dalla persona giusta!

    RispondiElimina
  21. @F.L.A.: Eh la libertà è linfa di una coppia sana, solo che a volte non è facile concederla...la gelosia fa brutti scherzi!

    RispondiElimina
  22. @Grimilde: lo capisco, ma se ora non te lo godi a dovere, quando arriverà quella persona fantastica (perché arriverà!) ti pentirai di non esserti goduta questo momento e un po', in angolo della tua felcità, ne sentirai la mancanza!! :D

    RispondiElimina
  23. Ciao, complimenti per il post.....adesso che sono single per scelte altrui vederne dei lati positivi mi mette di buon umore....ho deciso di seguire il tuo blog perchè è molto carino ma devo dire che la tua presentazione (ho 30 anni come te e mi sento molto vicina a quello che dici) mi ha divertito (ah a trent'anni si è giovani ok?) ma il titolo del blog è a dir poco superlativo: semplice ma efficace!!!!Complimenti!!!!Un abbraccio Valentina

    RispondiElimina
  24. Grazie di essere passata da me.
    Bella domanda. Questa dei vantaggi di essere single..;-)
    poi se se la pone una che sta per sposarsi beh, direi che non stiamo messi molto bene..

    RispondiElimina
  25. Da quando questo cambio di immagine nel blog? E' fantastico! Complimenti!
    Io sono per il non essere single, pur con delle vie di fuga. Come rinunciare a qualche serata "sex and the city" con le amiche?

    RispondiElimina
  26. @Valentina: ma grazie, quanti complimenti! Mi fanno davvero felice!
    Aiutò anche me, ai tempi, riflettere su quello che mi aveva detto il mio amico "essere single ha i suoi vantaggi"!

    Benvenuta!

    RispondiElimina
  27. @sononera: nooooo, tu non puoi portela!! :D Grazie anche a te di essere passata, mi è piaciuto molto il tuo blog!

    RispondiElimina
  28. @Redazione: grassie grassie!
    Beh le serate "sex and the city" sono irrinunciabili!

    RispondiElimina
  29. Sottoscrivo al 1000 per mille. bel post, complimenti !!!

    RispondiElimina
  30. Grazie Charlie! Benvenuto! :)

    RispondiElimina
  31. Grazie
    Passerò ancora a trovarti :-)

    RispondiElimina
  32. bellissimo post, CosmoGirl.. concordo pienamente con ogni parola!

    RispondiElimina

Posta un commento