Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Quando Un Uomo Merita La Nostra Attenzione?

Foto di Julie Rose da Pixabay 
Quando è pazzo di te.

Semplicistico? Forse.

Ma mi è successo più di una volta di accettare qualcosa meno e poi di pentirmene per essermi sentita non valorizzata quanto meritavo.

Pensavo: “Ma cosa ci sto a fare con questo qua?” però in qualche modo mi ero affezionata e chiudere diventava difficile.

Così sono arrivata alla conclusione che questo sia il presupposto minimo per pensare, valutare, soppesare di frequentarlo e che sarebbe meglio evitare fin dall’inizio di invischiarsi nelle seguenti situazioni:

Quando lui ti dice a priori che non vuole una relazione con teCosa c'è che non è chiaro in queste parole? Si è giocato l'esci gratis di prigione ancora prima di iniziare a giocare, è una partita persa in partenza, inutile giocarci, no? Ne parlo anche qui.

Quando lui soffre ancora per la sua ex. Ti userà per dimenticarla prima di abbandonare il campo con o senza spiegazioni plausibili perché non ce ne sono, a parte dirti "Grazie per il passaggio verso la mia prossima storia importante". “Prego, ero qui apposta…”

Quando lui frequenta te ma nel frattempo esplora anche altri "pianeti". Che cos'è un concorso? Una competizione sportiva? Ne resterà soltanto una o andrà avanti così all'infinito? 

Quando ti dice che è troppo preso dal lavoro, o da qualunque altra cosa che non preveda salvare delle vite, per scriverti, telefonarti o farsi sentire con un qualche segnale, anche quelli di fumo potrebbero bastare piuttosto che le spunte blu senza risposta. Non ci crede più nessuno a questa boiata del “Scusami sono incasinato”, vero? Vero? 

Quando fate sesso e poi lui sparisce. Sì, lo so, è terribile quando qualcuno sparisce senza una spiegazione e vorremmo scrivergli, chiamarlo o meglio andare a prenderlo a casa per capire. Ma non c'è niente da capire. La spiegazione è già lì sotto i nostri occhi, basta volerla vedere.


Quando lui è pazzo di te

Quando lui è pazzo di te non si azzarderebbe mai a dirti a priori che non vuole una relazione perché non vuole rischiare di perderti. 

Quando lui è pazzo di te la sua ex l'ha già dimenticata ed è pronto per una nuova relazione. Facile. 

Quando lui è pazzo di te è occupato a conquistare te, figuriamoci se "esplorerebbe altri pianeti". 

Quando lui è pazzo di te non vedere l'ora di sentirti, anche tra una vita e l'altra che salva.

Quando lui è pazzo di te non considererà il sesso come il premio finale ma come l’inizio di una maggiore intimità.


A volte penso che sia anche un po’ nostra la responsabilità di non accettare niente che valga meno di un uomo che sia pazzo di noi perché forse, a furia di correre dietro a uomini che non ci davano nemmeno il minimo sindacale, abbiamo contribuito a far credere loro che lo possono fare, che tanto noi lo accettiamo.

Quindi, se proprio non lo facciamo per noi stesse, facciamolo in nome di tutte le altre donne che ogni giorno sono costrette a sentirsi raccontare queste schifezze e a soffrire per questo.

Dì anche tu di no a un uomo per cui non vali! 

Vi siete mai trovate in situazioni di questo tipo? Cosa ne pensate?


 

Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

 

  

Commenti


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social