Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Cosa vorrei

Foto di FrancescaBo

Ho capito che è importante trovare il nostro dono e fare di esso la nostra vita e se è vero che da una parte ho sempre avuto il dono di saper scrivere con facilità, dall’altra c’è un'altra cosa che mi ha contraddistinta fin da quando ero ragazzina.

Tutte le persone con cui venivo in contatto, amiche, semplici conoscenti o addirittura estranei, mi chiedevano consigli. 

Dalla compagna di classe, alla ragazza fuori dal pub durante una pausa sigaretta. Io stessa ne restavo sorpresa, tanto dalla naturalezza con cui loro si confidano così profondamente con me, quanto dalla semplicità con cui io riuscivo a dire loro la parola giusta al momento giusto.

La vita mi ha dato delle lezioni molto dure, alcune delle quali ve le racconterò e altre che capirete leggendo fra le righe o quando avremo modo di conoscerci meglio, ma non ho mai avuto la presunzione di detenere la verità assoluta, anzi.

Quello che ho compreso ultimamente è che nell'unità e nel confronto risiede la vera forza.

Ognuna di noi può, portando la propria esperienza e ciò che ha imparato, essere di supporto alle altre ed è proprio questo ciò di cui abbiamo bisogno: una rete di supporto.

Una rete che ci sorregga quando cadiamo, una rete a cui fare riferimento quando non sappiamo quale sia la strada giusta da prendere o quando siamo così confuse da avere le idee annebbiate; parlando e confrontandoci, spesso tutto diventa più chiaro.

Questa è la mission di questo sito, essere un punto d'incontro per creare una rete di confronto che ci aiuti in questo intricato percorso che è la vita.

Vorresti farne parte?

 

Insieme siamo più forti!

FrancescaBo



Commenti


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social