Le stronze hanno più successo?

STRONZA: secondo qualcuno l'acronimo di Signora Totalmente Realizzata, Orgogliosa, Non-Zerbino, Autonoma.

Contrariamente a ciò che starete pensando una stronza "non è una donna che parla con un tono di voce aspro. Non è una donna caustica o volgare. È cortese ma chiara." (cit. Sherry Argov)

Di seguito definiamo i comportamenti che contraddistinguono una cosiddetta "stronza":

1) Una stronza fa capire chiaramente, con lo sguardo deciso e un atteggiamento risoluto, che non accetta in alcun modo di essere calpestata. Pena: un immediato e irrimediabile allontanamento da parte sua.
2) Una stronza non insegue mai nessuno. Rende chiaro ed evidente che non ha bisogno del lui di turno e che è solo lui a guadagnarci stando con lei.
3) Una stronza non ha timore di affermare e sostenere le proprie idee e impedisce a chiunque di farla sentire un’idiota. Casomai fa in modo che sia il contrario.
4) Una stronza aspetta di ricevere prima di dare. Chi dà incondizionatamente e molte volte ingiustificatamente, rischia spesso di rimanere a bocca asciutta. Prima di dare (qualsiasi cosa, sì anche quella cosa lì) lei vuole capire se chi ha davanti se lo merita.
5) Una stronza non dimentica mai il suo valore. E non permettere a nessuno di assegnargliene di meno. Mai. Chiunque esso sia.
Credete che comportarsi così porti a una vita senza affetti? Che non vorreste mai essere questo tipo di donna?
Bene, chiedetevi:
Se il mio uomo calpestasse i miei sentimenti o i miei diritti sarei felice?
Vorrei essere sempre io a rincorrere le persone a cui voglio bene?
Permetterei a qualcuno di ridicolizzare le miei idee e la mia intelligenza?
Mi piacerebbe passare la vita a dare a chiunque senza mai ricevere?
Sarei contenta se chi ho accanto sminuisse il mio valore?
Posso affermare con assoluta certezza che avrete risposto un NO deciso a ogni domanda.
Magari starete pensando che tutte queste cose dovrebbero venire da sé, che non dovrebbe esserci bisogno di farle rispettare ma dovrebbero essere rispettate.
Beh a me pare che nella società in cui viviamo non sia così automatico per cui, poiché le abitudini che diamo all’inizio di una qualsiasi relazione, non solo amorosa, sono difficili da togliere,  a parer mio è meglio mettere subito in chiaro le cose.
Gli equilibri che si creano agli inizi restano e chi da l’impressione di essere troppo accondiscendente e disposta a snaturarsi, difficilmente riuscirà in seguito a far valere le proprie ragioni.
Lo so, lo so che molto spesso lo facciamo per "entrare nelle grazie" di qualcuno perché generazioni e generazioni a retaggio maschilista ci hanno insegnato che, se siamo buone e abbassiamo la testa, ci vorranno più bene ma è davvero così?

Commenti

Claudia ha detto…
devo dire che secondo questo post io ero una grandissima stronza qualche anno fa.
E devo ammettere che l'essere così un po' mi manca, semplicemente perchè si sta meglio..

prima si impara a essere stronzi e prima si sta bene!
CosmoGirl ha detto…
Idem! :)
A volte un ritorno alle origini si rende necessario!
maxi roma ha detto…
Però...Complimenti per la grafica..Ci sai fare con i colori...
Marta Traverso ha detto…
Il trucco è: essere stronze, ma con criterio e tanta eleganza :)
Charlie68g ha detto…
per come la vedo io, la stronza o lo stronzo sono da evitare a priori.
tutto sta nel cercare persone che ci rispettino
Nel ha detto…
The blog is very good!
Congratulations!
http://nelsonsouzza.blogspot.com
CosmoGirl ha detto…
@maxi roma: grazie! ma non è tutto merito mio, confesso! :)

@Marta Traverso: concordo in pieno!

@Charlie68g: hai ragione solo che a volte bisogna farsi rispettare...

@Nel: Thank you very much! Welcome to my blog!
AlchimistaDiParole ha detto…
Ciao Cosmo, è sempre piacevolissimo leggerti.
Solo che...stavolta dissento :D
E' solo COMODO essere stronze, soprattutto per una donna carina che non ha problemi a socializzare perchè viene socializzata!
Se di due persone una è stronza, la selezione porterà ad avere accanto qualcuno che di sicuro non lo è, che spesso deve fare lo zerbino e che è disposto a tutto pur di non perdere la persona amata. Potrebbe sembrare bello e quanto voluto, ma in questo modo, si proscuuga tutta la pazienza all'inizio del rapporto e quando sarebbe pronto per diventare serio, rischia di essere già logorato.
Credo che il rischio di amare la persona sbagliata ci sia sempre, in ogni modo uno sia, cambia solo il "tipo" di persona sbagliata.
Volete forse dirmi che l'essere stronze vi ha fatto trovare l'uomo perfetto? ;)
L'amore senza sofferenza può esistere, ma entrambe i partner, devono avere una determinata forma mentis che non è necessariamente "stronza"...anzi! ...altrimenti uno dei due subisce e soffre.

Un baciotto
AlchimistaDiParole ha detto…
Mi correggo :)... una donna stronza non seleziona un uomo non stronzo, ma un uomo innamorato che non è detto che lo resti e/o che alla fine non sia peggiore degli altri.
Inoltre la stronzaggine non induce rispetto, ma timore.

Scusa, ma da ex uomo stronzo che ha deciso di cambiare, mi sento di dissentire su questo procedere dato che i risultati di quella pratica non li ho mai visti così eclatanti da giustificare il dolore e l'umiliazione che facevo subire.
Un abbraccio
la fenice ha detto…
dopo la lettura di questo post mi sono sentita una grandissima stronza!!! ahahahahah!
a presto =D
rossella ha detto…
interessante lettura.
CosmoGirl ha detto…
Aspettate, non vorrei essere fraintesa. Per stronza non intendo una che schiaccia gli altri o se ne approfitta in modo scorretto, bensì intendo una persona sicura di sè, che si fa rispettare e da a chi merita.

@Rossella: grazie e benvenuta! :)
sospesanelviola ha detto…
mi piacerebbe imparare ad essere un pochetto stronza...io sono la classica persona che da tutto e subito, disponibile 24h su 24, accodiscendente, generosa...e poi chissà perchè me lo prendo sempre in quel posto. scusa ma sono un pò risentita ;)
CosmoGirl ha detto…
Mi spiace...brutto periodo?
Posso solo dirti che molto spesso a furia di prenderlo in quel posto impari a tutelarti...
Un abbraccio
Robilandia ha detto…
Anche io allora posso definirmi una "stronza". E francamente va bene così, almeno all'inizio, perchè una selezione è doverosa. Ma le parole di Alchimista devono far riflettere, i rischi che lui enuncia sono tangibilissimi! Bisogna fare molta attenzione ed essere molto equilibrati...
CosmoGirl ha detto…
Hai ragione su entrambe le cose!
Tipino ha detto…
uhm...leggo di stronzaggine, almeno facciamo che nn siano "stronzate"..eh! Cmq, questo ambire ad esser doverosamente stronze già di per sè tradisce non solo la "doverosa" prudenza ma...tanta, parecchia.. insicurezza
Un saluto a tutti ( e scusate se sono entrato a gamba tesa)
Anonimo ha detto…
La femminuccia criminale stronza e solo una sfigata !
La femminuccia criminale stronza e sfigata a furia di comportarsi male prima o poi sarà <> di una qualche rappresaglia o vendetta maschile che la società criminale italiana sessista femminista misandrica chiama in maniera volutamente sbagliata violenza maschile <> !
Se una femminuccia stronza e sfigata mi offende mi calunnia oppure mi molesta e mi perseguita poiché sono di sesso M e vivo in una criminale società sessista femminista misandrica non la posso denunciare né pestare quella stronza criminale di femminuccia però posso colpirla in altre maniere !
Per esempio la femminuccia criminale stronza e sfigata potrebbe ritrovarsi la sua auto magari nuova di zecca danneggiata !
Oppure posso creare alla femminuccia stronza e sfigata problemi sul suo posto di lavoro o di immagine o penali .
Per la cronaca sono circa 20 le femminuccie sfigate ,stronze e criminali che dal 2000 ad oggi 2017 ho castigato usando svariati sistemi .
Presumo di aver fatto a queste donnine stronze ,sfigate ,criminali almeno 200 mila euro di danni .
Per esempio una tale Marcia Trevisan ha avuto ben 5 forse 6 procedimenti penali a suo carico con relative condanne penali per truffa e furto grazie a certe mie denuncie anonime !
Ogni mia denuncia gli è costata ad occhio e croce alla Marica più o meno almeno 10 mila euro circa tra avvocato e spese del processo a suo carico in più ha dovuto restituire il malloppo ed infine ha dovuto tirar fuori 75 euro per ogni di galera che gli è stato inflitto .
Presumo che in totale la criminale Marcia Trevisan tra il 2003 e il 2007 abbia patteggiato tra tutte le varie condanne penali che ha subito in totale almeno 18 mesi di galera sulla carta che si trasformano in 540 giorni con la condizionale che vengono trasformati in multa penale perciò dovete fare 540 giorni x 75 euro al giorno = 40.500 euro in totale che devono essere pagati al tribunale
Perciò nel comportarvi da stronze ,sfigate criminali cosa ci guadagnate care donnine se qualche maschio con le palle ve la fa pagare ???
Anonimo ha detto…
Care femminuccie italiote che pensate ad essere molto furbe nel fare le stronze ricordatevi bene che dietro l "angolo qualcuno ve la potrebbe far pagare la vostra stronzaggine !
La femminuccia che si comporta bene non verrà mai aggredita da un maschio né verbalmente né fisicamente né in altra maniera .
La femminuccia stronza , sfigata e criminale invece subirà sempre la rappresaglia di un maschio che la stronza di femminuccia ha maltrattato in qualche maniera !
La femminuccia criminale , stronza , sfigata molto difficilmente avrà successo nella vita poiché qualcuno gliela farà pagare e gli renderà la vita difficile alla stronza di donna sfigata .
Anonimo ha detto…

Quasi tutte le donne italiane sono delle stronze criminali che per solidarietà femminile giustificano sempre la donna stronza criminale !
Esempio classico il maschio che tradisce o respinge una femminuccia se la stronza di femminuccia respinta o tradita uccide , molesta e perseguita il suo ex compagno amante ,marito ,fidanzato oppure lo evira lo castra o gli butta acido in faccia oppure lo denuncia per un inesistente stupro o molestia sessuale in tutti questi casi la donna stronza e criminale viene sempre giustificata dalle altre stronze criminali di donne italiane !
Inoltre questa donna criminale e stronza che ha usato violenza anche sessuale ai danni di un uomo subisce sempre una condanna penale irrisoria oppure addirittura la fa franca in tribunale .
La donna criminale stronza viene sempre fatta apparire come una eroica donna dalle altre donne stronze italiche !
Se invece accade il contrario un maschio tradito o respinto dalla sua ex compagna ,moglie ,amante si vendica uccidendola ,la umilia un po' costringendo la troia ad avere un rapporto sessuale alla fine il maschio non procura nessun danno alla sua ex compagna troia violentandola oppure gli rende la vita difficile o gli butta acido in faccia in tutti questi casi il maschio criminale subisce una dura condanna penale ed inoltre viene sempre fatto passare dalle donne italiane stronze come un feroce criminale incallito !
Care donnine italiane privilegiate ,stronze e criminali con la vostra criminale morale e con le vostre criminali leggi italiane sessiste femministe misandriche non si và da nessuna parte !
Anonimo ha detto…

La femminuccia che si comporta da stronza squilibrata sa di avere in Italia dei privilegi e dei diritti che un maschio invece non ha !
Il maschio che in Italia si comporta da stronzo squilibrato potrebbe fare una brutta fine oppure avere grossi guai anche penali nella sua vita infine potrebbe venir isolato da tutti !
La femminuccia stronza e squilibrata invece ha la fortuna di vivere in una criminale società sessista femminista dove la misandria è molto di voga inoltre in Italia i maschi sono sottomessi e sono pure disuniti cioè i maschi sono stupidi ed individualisti che non sanno unirsi per difendersi a vicenda .
Perciò la femminuccia stronza e squilibrata e quasi impossibile che faccia una brutta fine o che abbia potrebbe avere anche
Per questo motivo la femminuccia stronza e squilibrata in qualche caso ha pure successo però deve essere intelligente e non deve troppo tirar la corda !
Anonimo ha detto…

Gianni809876
La femminuccia stronza è solo una sfigata che prima o poi verrà ripagata con la stessa moneta !
Anonimo ha detto…

Ti sbagli scema .

1) La femminuccia stronza non è altro che una maniaca squilibrata asociale avara egoista che odia gli uomini e spesso pure le donne e che pretenderebbe di fare quel cavolo che gli piace e pare a LEI perché ha capito che per un maschio è molto difficile poter socializzare !
2) La donna stronza ragiona sempre con la vagina ed è anche una bambina spesso criminale viziata ,maleducata che se non viene accontentata cioè non viene né cercata né trombata e viene respinta da un maschio con le palle questa donna stronza si vendica seminando infamie e calunnie contro il maschio che non si è sottomesso a lei .
3) La femminuccia donna -bambina stronza e anche una lamentosa frignona che piange quando le cose gli vanno male .
Cioè si ritrova senza amiche e anche senza amicizie maschili poiché è una stronza di femminuccia squilibrata ed asociale al cubo che pensa solo per se !
4) La femminuccia stronza comportandosi sempre da scema squilibrata maniaca asociale criminale e demenziale prima o poi troverà colui che gliela fa pagare .
La femminuccia stronza e criminale sarà lei vittima di qualche cattiveria maschile !

Va a finire sempre cosi la donna stronza troverà colui che gliela fa pagare !
Anonimo ha detto…
Andrea detto Gola Profonda !

Questo è il classico articolo finto giornalistico della ormai vecchia propaganda folle e squilibrata sessista femminista
affetta da misandria cronica !
La donna-bambina squilibrata , stronza ed incivile deve essere sempre giustificata e deve essere sempre fatta passare per una
donna ( furba , intelligente , che si fa rispettare ) mentre il
maschio (uomo ) deve essere sempre fatto passare per un povero
pirla infantile prepotente ,vile , incivile o addirittura criminale .
La propaganda scema , squilibrata ,misandrica ,sessista femminista usa questa strategia ormai da oltre 50 anni in Italia !

Post popolari in questo blog

L'uomo che non ci ama

Se ti lascia andare via

Il Narcisista