Quando ho aperto il mio blog, ormai quasi un anno fa, avevo ben chiaro in testa cosa sarebbe diventato e di cosa avrei voluto parlare. Facendo una panoramica del mondo delle blogger, mi sono subito accorta quali fossero i “gruppi di blogger” che spiccavano.
Mommy Blogger, Food Blogger, Fashion Blogger.
Ognuna di loro aveva trovato una collocazione all’interno di questo vasto mondo che sono i blog.
E io che non parlo di bambini, ricette o moda?
Io che parlo del mondo delle donne, del variopinto e complicato mondo delle relazioni, io dove trovavo la mia collocazione?
Ebbene non l’ho trovata!
Nel tempo sono riuscita a scovare altre blogger affini a me e mi sono accorta che non siamo poche ma che rimaniamo sparse qua e là, privandoci della possibilità di diventare un gruppo forte, di creare iniziative tutte nostre e di farci notare nel cyber spazio.
Così ho continuato a pensare che ci mancasse una definizione. Non un modo per incasellarci ma un modo per riunirci, per creare un gruppo che possa anch’esso far sentire la propria voce nel mondo dei blog.
Noi che trattiamo argomenti tutti al femminile alla "Sex and the City", noi che incarniamo il genere Chik Lit parlando della vita delle donne e delle loro problematiche nelle relazioni?
Noi dove diavolo ci possiamo collocare nel mondo delle blogger?
Da oggi possiamo!
Quindi care le mie blogger che scrivete nei vostri siti storie tutte al femminile, che mostrate al mondo virtuale cosa pensano le donne, come vivono determinate problematiche, come affrontano la vita e le relazioni, da oggi avrete, anzi avremo, una “collocazione” anche noi.
Noi saremo le Pink Blogger!
Ho creato un gruppo su Facebook che è ancora vergine, tutto in fase di progettazione quindi le vostre iscrizioni, le vostre idee e il vostro aiuto saranno preziosissimi!
Pink blogger del web uniamoci!
Il gruppo lo trovate al seguente link: http://www.facebook.com/groups/146952322057967/ vi aspetto!
si si una vera figata! Gran bella idea! si potrebbe affiancare al gruppo "bloggers che con il caldo non riescono a dormire e se ne inventano una più del diavolo"
RispondiEliminaNon so se il mio blog è proprio pink ma se la capa mi ha scelta allora ok..ci sto!
CI PIACEEEEEE ... come la Dany, non credo che il mio sia proprio un blog Pink, però mi piacerebbe molto e ugualmente far parte del gruppo :)
RispondiEliminaEh sì il caldo fa brutti scherzi!! Certo che il tuo blog è pink, assolutamente pink!! :)
RispondiEliminaMa quale capa, capa di cazzo! ahahhaha ehm mi contengo.
Perché questo gruppo diventi forte ho bisogno del vostro aiuto, io lancio le idee ma poi?? Mo' so' cazzi!! :D
@Francy: certo che il tuo è un blog Pink, sbaglio o qualcuno aveva un blog alla "Carrie" un po' di tempo fa?? Questo è anche un modo per dare un'identita più forte al nostro blog, un filone da seguire anche se con in mezzo altre cose! Quindi corri a unirti al gruppo! :)
RispondiEliminaoooookkkkkk ... mi son già iscritta, a proposito, è un po' che stavo pensando di ricambiare il titolo del blog, con: VOGLIO UNA VITA AL SAPORE DI CARRIE, è l'unico che mi appartenga
RispondiEliminaFallo!! Fallo assolutamente! A me piace un sacco!
RispondiEliminaChe bell'idea Cosmo!!!
RispondiEliminaSeguirò volentieri il gruppo, anche se non so se rientro o meno nelle Pink Bloggers...
Un bacione!
Come ti ho scritto sulla bacheca del gruppo, secondo me rientri eccome! :)
RispondiEliminadai ma è un idea fenomenale!!!! nemmeno io come Ali so se appartengo o meno a questo gruppo.. ma vi darò tutto il mio supporto!!!
RispondiEliminaIl tuo blog è molto versatile ma soprattutto lo definirei "letterario" anche se ho letto certi post che hanno proprio un'anima Pink!! :) Vedi tu se ti senti appartenente a questa "definizione" o meno!
RispondiEliminaSon venuta subito ero troppo curiosa...wow che ideona...e che figata pink bloggers!!!!
RispondiEliminaMa che bella idea!!! Però io non sono così pink temo... anzi, ora che ci penso in teoria sarei una "book blogger" ma il mio blog è talmente scombinato che non lo so più nemmeno io... :)
RispondiElimina@secondo binario: ti aspettiamo nel gruppo allora!! :)
RispondiElimina@Marta: Grazie per aver condiviso il post! Tu per me sei una Geek Blogger!! Sei la mia tuttologa di fiducia!
Mi piace Geek Blogger come definizione di Marta! ci sta! però sei anche molto book...!
RispondiEliminaad ogni modo, appartenenti o no a questa categoria mi piace talmente tanto che è necessario pubblicizzarla!!! =)
Vero che le si addice??
RispondiEliminaGrazie infinite per la pubblicità!! :D
Posso mettere la colonna sonora di Grease a palla? ;-)
RispondiEliminaE.
Hahahaha sì direi che ci sta!! Guarda su facebook c'è il ballottaggio per scegliere la "nostra" canzone, ora propongo un bel medley di Grease!! :)
RispondiEliminavado subito ad iscrivermi :)
RispondiEliminaMi piace la tua idea...Anche io mi sento Pink...
RispondiEliminaBellissima idea, Cosmo!
RispondiEliminaAnch'io avevo notato che se non sei una mamma, una maniaca del fashion, una superstilosa o una cuoca provetta, nel web non hai una collocazione precisa. Se sei una persona normale, in altre parole, non sei nessuno.
Concordo appieno sulla definizione di "pink", ovvero ragazze, ragazze che parlano delle ed alle altre della vita di tutti i giorni.
Sono onorata di far parte di questo gruppo!
Oddio non avevo mai pensato ad una collocazione.. anche perchè non saprei qual'è il mio posto in questo mondo.
RispondiEliminaResterò un blogghino isolato che viaggia intorno ai vari gruppi..forse.. ;)
Cmq bella idea..
Un sorriso..
Il nostro è un Travel blogger un pò strano ma l'idea che nel web ci sia anche un Pink Blogger ci piace molto, sono pur sempre una donna!!!!
RispondiElimina@Memole: infatti lo sei, ti sei iscritta?? :)
RispondiElimina@LadyRevolution: Cazzo se sei pink!!! Il tuo blog "PopCorn e Cioccolato" è Pinkissimo!! :) Iscriviti!
@P & M: scusate se non ho parlato anche della vostra categoria e grazie del supporto per questa stravagante idea!! :)
Wow..sono pinkissima..mi piaceeeee :D
RispondiElimina.... non ti preoccupare... mica potevi nominarle tutte!!!!
RispondiElimina@Redaz: tu sei la Pink Blogger numero uno!! Non potevi mancare!
RispondiEliminae io mica lo avevo visto questo post! me ne sono accorta dal commento dell'ultimo tuo post! ADOOOORO quest'idea, ADOOOOOOOORO ancora di più le pink-bloggers! non ho facebook ma anche io voglio essere pinkissimaaa *_*
RispondiEliminabacini
M.
se ti iscrivi con il tuo blog puoi rimaner eaggiornate sulle varie iniziative! :) Baci
RispondiElimina