Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

L'uomo Fantasma

https://www.instagram.com/p/BrKGUOmHrgm/
Foto di FrancescaBo


Quello che c’è ma non si vede. Quello che non puoi raccontare agli altri della sua presenza. Chi è che racconterebbe di vedere i fantasmi, senza temere di veder messa in dubbio la sua sanità mentale?
Questo genere di uomo è quello che sta con voi ma non lo deve sapere la sua famiglia, i suoi amici, i suoi colleghi, Dio, ecc. ecc. Non lo deve sapere nemmeno il cane! 

“Tesoro stasera non ci possiamo vedere perché devo portare fuori il cane, e sai…lui non sa che stiamo insieme”.

Ad occhio qualcosa ci dice che i conti non tornano ma noi che, si sa, per antonomasia, siamo portate a voler  credere ad ogni costo alle fregnacce, tentiamo di giustificarlo.
Del resto lui dice che se continuate a stare bene insieme lo dirà a tutti e voi state lì a chiedervi se questo avverrà prima o dopo la profezia di Armageddon.
Poi però, a dispetto delle profezie, cercate di seguire una filosofia zen per cui bisogna rispettare la libertà altrui, i bisogni altrui, il pensiero altrui. Tutto altrui. 
Bah a parer mio in queste filosofie c’è qualcosa che non quadra!

In ogni caso lui vi ha detto che se state bene insieme (ove la parola chiave è bene e non insieme) non si farà problemi a dirlo a chiunque
Quindi voi, che nel frattempo ve ne state all’appendice della sua vita, avete questa bella spada di Damocle dello “stare bene” che vi inquieta minacciosa.

Un giorno lui si comporta da stronzo, l’altro dice una cosa che vi ferisce, l’altro vi svegliate con le palle girate e vi infastidisce ogni cosa che fa. 
E allora che succede?
Che quando è stronzo glielo dite? 
Che quando vi ferisce gli fate una sacrosanta, femminile e ormonale scenata? 
Che quando avete le palle girate mostrate il vostro nervosismo per il dentifricio messo al contrario?
Eh no mie care! Perché appena alzate lo sguardo la vedete lì, bella e pronta la spada di "Casper", nel caso specifico, a cascare e a tranciarvi la testa a metà!

Quindi tacete, evitate di discutere, ingoiate perché non sia mai che lui pensi che non state bene insieme, dato che quel giorno gli avete fatto una scenata, che magari si meritava anche. 
Lui vi tiene sulla corda facendovi sentire costantemente sotto esame così voi non sgarrate di una virgola, chiamalo scemo!

E allora vi dico una cosa dolci donzelle: non credete ai fantasmi!
Perché c’è una cosa, che a un occhio poco attento deve essere sfuggita, ovvero: il presupposto per dire a tutti che state insieme e passare dal livello fantasma alla realtà, è che stiate (plurale) bene insieme o che stia bene solo lui

Perché di certo nessuno sta bene con una spada sulla testa pronta a sganciarsi e ancora meno si può star bene quando si vedono i fantasmi!

Le belle filosofie del rispetto altrui funzionano se vengono seguite da entrambi e non penso che lui si stia preoccupando di cosa desiderate voi, di cosa pensate voi e di cosa avete bisogno voi. 
Lui ha deciso come si fa e voi vi siete dovute adeguare. Bella filosofia!


Date retta a me, chiamate i Ghostbusters!


Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. Il rispetto deve sempre avvenire, da entrambi le parti. L'amore è un punto importante della vita, non può diventare un optional.

    Sereno giorno, un vero piacere poterti rileggere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amore non può diventare un optional... Direi che questa frase dice tutto! Grazie per l'accoglienza Cavaliere! ☺️

      Elimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social