Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Il Piacere Femminile è Un Problema Tuo?

Foto di Bellezza87 da Pixabay

I numeri parlano chiaro, il 73% delle donne non raggiunge sempre l’orgasmo durante un rapporto sessuale e il 20% dice di raggiungerlo la metà delle volte.

Solitamente si considera terminato il rapporto una volta che l’uomo ha raggiunto il piacere, o quantomeno terminato per un po’ per i più “sportivi”, ma qualcuno si preoccupa del piacere femminile?

Quante donne pensano che se non riescono a raggiungere l’orgasmo non c’è nulla di male?

O peggio che sia un problema loro?

Ma di chi è davvero il problema?

Be’ di recente ho avuto il “piacere” di avere un incontro ravvicinato con un ragazzo veramente figo, uno di quelli che “Che fai? Te lo fai scappare?”.

Durante l’intero rapporto non ha mai ascoltato alcun tipo di mia indicazione su cosa mi piacesse e cosa no e alla fine quando gli ho detto di non essere venuta, sì perché sono finiti i tempi in cui si finge, la sua risposta è stata: “Non è un problema mio”.

Fermo restando che ha ancora la faccia intera perché sono una signora e che io so per certo che non è un problema mio, mi sono chiesta quante donne si sono trovate nella mia stessa situazione e hanno pensato che il coglione di turno avesse ragione, che non era un problema suo.

In più quando hai a che fare con uno molto figo pensi che avrà un sacco di ragazze e quindi sarai di certo tu ad avere qualcosa di sbagliato, invece una triste verità è che spesso, non sempre, i fighi pensano che basti essere figo e quindi si impegnano poco.

Vorrei chiarire una cosa a tutte le donne che si fanno questa domanda: qualunque uomo che non si preoccupi di far provare piacere alla donna con cui sta facendo sesso si sta solo svuotando le palle.

Sì, lo so, non sono una che usa mezzi termini ma è ora di finirla con questa concezione maschilista!

Ho avuto dei rapporti occasionali in cui il ragazzo in questione non “aveva finito” finché io non avevo “finito”, perché il sesso deve essere bello per entrambi, che ci sia qualcosa di più oppure no, se no uso un vibratore e mi diverto di più!

E ci stupiamo se la percentuale delle donne che finge in un rapporto è alta?

È come se accontentare l’uomo sia un dovere e noi venissimo dopo.

Non è così, non dovrebbe essere così e sta a noi non accettarlo, prima di tutto non fingendo e poi facendo presente che la cosa non è andata come doveva.

Un uomo che non si è impegnato per soddisfarci, come prima cosa non dovrebbe avere la gratificazione di pensare di esserci riuscito.

Alcune donne pensano di non essere in grado di raggiungere un orgasmo durante un rapporto soltanto perché hanno trovato sulla loro strada uomini incapaci o pigri e in una società in cui la donna, purtroppo, viene messa ancora dopo l’uomo in tanti ambiti, alcune di noi pensano che vada bene così.

Be’ ragazze, stiamo lottando con i denti per la parità, per favore non accettiamo di non averla anche in camera da letto!

 

Foto di Gordon Johnson da Pixabay 

Commenti


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social