Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Le scuse degli uomini

Foto di karosieben da Pixabay 


- “Non posso renderti felice” (volere è potere)
- “Tu sei troppo per me” (non dovresti esserne felice?)
- “E' solo un'amica” (per quello le mandi messaggi ed email di nascosto)
- “Voglio andare a vivere con te ma ora devo prima pensare al mio lavoro” (e passarono gli anni...)
- “Devo andare a casa a dar da mangiare al gatto” (e poi sparisce per giorni)
- “Ho bisogno di concentrarmi solo sul mio lavoro” (ma per una scopata c'è sempre tempo)
- “Non amo le storie a distanza” (30 km!)
- “Non è che non ti amo, è che penso che non possiamo essere felici nel futuro” (stendiamo un velo pietoso)
- “Ho bisogno di stare da solo” (la settimana dopo lo trovi a pomiciare con una in discoteca)

Ma la cosa peggiore è quando non solo inventano scuse ma per farlo cercano di dare la colpa a noi.

- “Non sono egoista, ho fatto di tutto per te, sei tu che pensi solo a te stessa” (narcisista!)
- “Non me ne sono andato, sei tu che dovevi venire con me e hai detto no” (manipolatore!)
- “Non ti tengo nascoste le cose, sei tu che vai a frugare dove non devi” (bugiardo!)
- “Non posso vivere senza di te ma se mi lasci cosa posso farci?” (vigliacco!)

Ma io dico, ci vuole tanto ad avere i coglioni, sì, quelle due cose ciondolanti di cui la natura forse vi ha dotato, e dire le cose come stanno?

"Non ti amo più - Volevo farmi solo una scopata - Mi voglio divertire - Ho sbagliato ma la cosa non mi interessa". 
Semplice. Chiaro. Facile.
Invece no. Mille scuse per cercare di fare bella figura pur nuotando in un mare di merda, la cui puzza si sente a 3.000 km in linea d'aria, manco la nube islandese!

Questa volta voglio fare il Grillo Parlante con voi ragazzi per spiegarvi qualcosa, nel caso in cui qualcuno non ci abbia già tentato o lo abbia fatto con scarsi risultati.

1) Non è una gara a chi ha più fantasia. Non esiste un gioco chiamato “Vediamo chi la spara più grossa alla polla che gli crede”. Ora che lo sapete potete rilassarvi e smetterla di spremervi i pochi neuroni per far concorrenza a Spielberg, che la fantascienza è roba per pochi eletti.

2) La verità viene sempre a galla. Eh sì, la vita è bastarda. Prima o poi le balle che raccontate le sgamiamo. Vuoi che il lato destro e il lato sinistro del nostro cervello comunicano con maggior facilità, vuoi che non ci hanno dotato di gioielli nelle parti basse ma in cambio ci hanno dato un sesto senso infallibile, fatto sta che vi becchiamo. 
Sempre. 
Non importa quanto crediate di essere furbi, ricordate che se qualcuno ha inventato il secolare proverbio “le bugie hanno le gambe corte” un motivo ci sarà. Non sfidate la saggezza!
Sì, lo so che ora state pensando che quella volta là non siete stati beccati ma fossi in voi non ci metterei la mano sul fuoco. 

Punto primo perché la verità non ha fretta ma in compenso ha un gran senso dell'umorismo, quindi potrebbe emergere proprio nel momento in cui meno ve l'aspettate, quando siete rilassati e piegati a 90 a raccogliere un documento! 

In secondo luogo perché noi donne molte volte fingiamo di non sapere. Sapete perché? Perché speriamo che vi ravvediate, che cominciate a essere sinceri di vostra spontanea volontà e che senza che vi facciamo menate un giorno ci direte tutta la verità....rimanendo deluse ogni giorno che passa...

3) Fate delle figure davvero pietose. Ogni volta che provate a fare il furbo con una donna e lei se ne accorge fate una figura a dir poco patetica che spinge la mal capitata solo a due cose: ridere pesantemente di voi e prendervi per il culo con le sue amiche, figlie e nipoti, per i secoli dei secoli!

Non lo so se sono stata sufficientemente convincente ma vorrei dirvi solo un'ultima cosa per il vostro bene: vi supplico sforzatevi di essere onesti.
E' una gran bella cosa, sapete? 
Vi fa sentire in pace con la vostra coscienza, quella cosina lì in fondo che parla quando riuscite a far star zitti i gioielli ciondolanti. 
Vi permette di guardarvi allo specchio senza vederci scritto “stronzo” con il rossetto dell'ultima che avete scaricato. 
Vi permette di girare per strada senza rischiare di essere investiti dalla ragazza a cui "non tenevate nascosto niente". 
Ma cosa più importante, vi permette di difendere quel briciolo di dignità che ogni donna spera di trovare in un uomo!

Ps. Riguardo all'immagine ricordatevi che a Pinocchio cresceva solo il naso!



Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. le palle mancano a un bel pò di uomini...forse da un pò di anni a questa parte hanno finito di produrle...

    RispondiElimina
  2. C'è un premio per te!! :D


    e comunque hai ragione.
    hai descritto tutt alla perfezione.

    RispondiElimina
  3. stupendo non amo le storie a distanza (30 km!!) è vero, certe volte fanno delle figure davvero pietose, e non solo con le dirette interessate, ma anche con tutta la cerchia di amiche a cui queste cose vengono raccontate!

    RispondiElimina
  4. Sei fantastica...Il tuo post è la riproduzione esatta della maggior parte degli "uomini" di oggi...non hanno ancora capito che su queste cose ( e molte altre) siamo 10 passi avanti a loro...

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! Mi fa piacere che ciò che scrivo sia condiviso, anche se...a volte sarei più felice di sapere che mi sbaglio!! :-/

    RispondiElimina
  6. buongiorno, sintetizzando quella che fu una situazione leggermente più complessa, io lo dissi ad una (Cristina, ce l'aveva un nome e lo ricordo) che non volevo una relazione ma mi interessava "una botta e via". Lei ne fu sollevata (stava trafficando in quei tempi intorno a quello che sarebbe diventato suo marito ma io non lo sapevo), apprezzò la sincerità ma non me la diede. A tutt'oggi sono ancora soddisfatto di non averla presa in giro, mi consolai con un paio di birre raggiungendo degli amici in un pub.
    Tuttavia se posso permettermi una piccola annotazione critica direi che molte donne non vedono perchè non vogliono vedere il Lupo Cattivo travestito da agnellino eppure spesso è così palese...
    Non scuso la categoria degli approfittatori però essere smaliziati aiuta. Soprattutto voi.

    RispondiElimina
  7. Post delizioso. Ti seguo sempre e mi piaci un sacco!
    Se ti va passa da me. Ti aspetto con piacere fra le mie iscritte! ^^
    http://mssmeraldina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Carissimo Insight le tue sono parole sante! Il guaio è proprio quello, il fatto di non voler vedere il Lupo Cattivo (come lo chiami tu). Forse è la voglia di credere e di attaccarsi alle piccole cose che possono essere interpretate positivamente, tralasciando di guardare la realtà dei fatti. O forse c'è dell'insicurezza in tutto questo che ci porta a pensare di sbagliarci quando sentiamo "puzza di bruciato". Non lo so, fatto sta che come dici tu, essere un po' smaliziati serve o, come dico io, tenere bene gli occhi aperti!
    Solo che mi chiedo: non sarà che a furia di stare sulla difensiva si rischia di diventare ciniche e di non vedere quando poi arriva un uomo con la U maiuscola?

    Infine vorrei farti i complimenti per la sincerità, può darsi che sul momento tu non abbia ottenuto dei "benefici" (chiamiamoli così!!) ma di sicuro hai fatto una figura da signore e sono certa che lei avrà un bel ricordo di te, di certo non penserà a te come uno stronzo bugiardo. E questa secondo me è già una gran bella cosa!

    Grazie dei tuoi commenti, sono sempre costruttivi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. @MsSmeraldina: grazie! Passerò al più presto! :)

    RispondiElimina
  10. Le stesse scuse valgono anche per noi donne. Perché no!?
    Da qualche giorno ho scaricato uno sfigato che mi sta appolpato come una cozza, proprio con qualche perla di questo campionario...

    RispondiElimina
  11. non esistono + gli uomini di una volta ... (per fortuna o purtroppo?!) Mah ... nel dubbio meglio rimanere single!

    Buona serata

    Francesca

    RispondiElimina
  12. @Pensieriscomposti: ahhahahaha sei grande!! Però un conto è cercare di allontanare qualcuno evitando di dirgli brutalmente che è uno sfigato e un conto è illudere una persona per poi cercare di cavarsela con scuse patetiche!

    RispondiElimina
  13. @Francescast.84: Purtroppo o perfortuna è una bella domanda! Comunque è vero, molte donne si danno alla "singletudine" ma mi chiedo se davvero bastiamo a noi stesse o se ogni tanto sentiamo un po' di malinconia perché vorremmo qualcuno accanto...

    Comunque benvenuta e grazie per il commento!
    A presto

    RispondiElimina
  14. si, fu una buona mossa perchè Cristina il giorno dopo raccontò tutto a Wiz e lei acconsentì ad uscire con me sapendo che non sarebbero sorti equivoci. Una volta tanto, perchè lei era una che ci cascava come una pera. Il resto è storia.

    RispondiElimina
  15. io posso solo dire , per par condicio e senza voler essere polemico , che anche molte donne sono esattamente cosi'....

    RispondiElimina
  16. CHiaro! Però ad una certa età si capisce quando sono scuse, e allora meglio lasciar perdere il tipo, se questo si rifugia dietro ad un "Non sei tu, sono io...".
    Roba del genere funzionava quando avevamo 16 anni, adesso si capisce bene cosa si nasconde dietro, e siamo tutte abbastanza intelligenti per rispondere per le rime! :D
    (oggi sono agguerrita!)
    Grimilde

    RispondiElimina
  17. @Insight: e che bella storia...

    @Blog Surfer: hai assolutamente ragione!

    @Grimilde: eh sì, Grimilde di nome e di fatto!! :) E' vero, fortunatamente con l'esperienza, si impara a riconoscere il fake!! :D

    RispondiElimina
  18. Per completezza vorrei aggiungere queste (e sono un uomo ehehe) ;)

    - "tu sei troppo per me" (uno che dice così forse ha ragione)

    - "non ti invito a cena perche non ho soldi in questo momento" (e il sabato lo vedi in discoteca sfatto dopo la pizza con gli amici)

    - "Amore non ti ho regalato mai fiori perchè poi muoiono" (anche l'uomo muore, ma non è una scusa per non averne uno nella vita)

    - "Scusa tesoro ieri sera quando mi hai chiamato stavo dormendo e nn ho sentito" (e il giorno dopo su facebook trovi alle 4.00 del mattino un commento tipo "serata stupenda")

    Ne avrei anche altre, ma penso di essermi zappato i piedi abbastanza già così :D

    RispondiElimina
  19. Grazie mille per il tuo contributo!!!
    :D

    Quella dei fiori mi è piaciuta parecchio! Mentre quello di Facebook è davvero un pirla!! :D

    RispondiElimina
  20. A volte è così atroce la banalità e la prevedibilità di certe cose che mi domando se non siamo eternamente deficienti a credere sempre alle cose che ci vengono dette..non importa se per breve o no, non importa se poi ce ne ravvediamo, non importa a quale cosa, importa che anche per un misero momento abbiamo creduto a una di queste stronzate che sono molto + facili da digerire della (tristissima, squallidissima) verità...mah!Oggi sono negativa

    RispondiElimina
  21. Infatti secondo me la cosa triste non è tanto che noi ci crediamo ma che qualcuno abbia il coraggio di raccontarle....squallore.... -.-

    RispondiElimina
  22. Apprezzo molto questo post e i tuoi sforzi di comunicare con "loro", ma ritengo che la lotta abbia buone probabilità di non reggere, e sai perché? Si chiama "ignoranza". Ci sono molti uomini di quelli di cui parli che non credono affatto di star facendo qualcosa di sbagliato, anzi! Se "li becchi" non si vergognano per niente, bensì si divertono... cioè, trovano che la cosa li renda superiori. Qualsiasi cosa tu cerchi di comunicare con queste sagge parole difficilmente può arrivare dritta e chiara agli orecchi di "quella" tipologia di uomini. Una tipologia priva di senso logico, priva di intelligenza. Perché l'intelligenza è un dono: come chi sa cantare, o sa disegnare, un dono o ce l'hai per natura o non ce l'hai. Fortunatamente non tutti sono così, altrimenti io personalmente resterei zitella a vita, perché meglio sole che con una persona ignorante che, con le sue azioni, offende la sua categoria ma, soprattutto, la offende SENZA RENDERSENE CONTO. Il fatto che tradire, dire balle, prendere in giro ecc. sia una grandissima dimostrazione di "bassa intelligenza" lo può comprendere purtroppo solo una parte (non certamente estesa) dell'umanità.

    RispondiElimina
  23. e che dire...hai ragione da vendere! Sarà che mi piace sprecare il fiato... -.- o forse che penso, sbagliando, che un briciolo di intelligenza ci sia in ogni essere vivente!

    RispondiElimina
  24. Assolutamente! Di base "un briciolo" c'è in tutti!!! :) Peccato che a volte un briciolo non basta :(
    :) buona serata!

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social