Passa ai contenuti principali

Si parla di

Si parla di

Quando rimani delusa

Foto di Free-Photos da Pixabay 


La delusione è una delle cose più difficili da affrontare quando una relazione finisce male. Quella voragine che ti si scava dentro generando un buco nero che ti svuota l’anima. Un buco dentro al quale butti tutti i tuoi sentimenti, nella speranza che quando si richiuderà, se mai succederà, si porti tutto via con sé.
Non puoi non provare delusione quando ti accorgi di aver amato e creduto, magari per diverso tempo, a un uomo che non meritava nemmeno di sederti accanto in un cinema, figuriamoci entrare nel tuo letto.
Avete presente quelle cose assurdo che a un certo punto senti dire dall'uomo con cui pensavi di dividere la vita? 
Del tipo: “Io ti amo, mi manchi da morire! Come dici? Mi vuoi lasciare perché mi sono comportato da stronzo egoista un’altra volta e mi rifiuto di capirlo? Ah ok, se questa è la tua decisione va bene.”
Va bene?? Qualcuno per favore può spiegare a questi uomini che questo non è amore? Qualcuno dovrebbe spiegargli che quando ami una persona non ti limiti a dire “mi manchi” ma vai da lei e fai di tutto per sistemare le cose.
Non ti limiti a dire “ti amo” e poi pensi a te stesso ed esci con gli amici mentre lei sta a casa a soffrire perché tu ti sei comportato da egoista.
Non pensi "se si è arrabbiata se la farà passare" perché tu ti sei comportato bene, ovviamente!
Ma soprattutto se lei ti vuole lasciare dovresti sentire un cappio che ti si stringe intorno alla gola, che non ti permette di respirare. Una forza propulsiva che ti costringe a correre da lei, a rivedere i tuoi comportamenti per non farla mai più soffrire e a fare di tutto, anche le più assurde follie, pur di non perderla. Questo è amare con i fatti e non essere solo bravi a lavarsi la bocca con delle belle parole!
E' lì che arriva la delusione. Quando capisci di aver sprecato il tuo tempo e il tuo amore  per un uomo che non ti ha mai amato. 
Di donne deluse, ahimè, ce ne sono tante. 
Alcune vanno comunque avanti in una relazione che a tratti le rende felici e a tratti le fa soffrire. 
Altre decidono di chiudere i rapporti e tirano su un muro che Dio solo sa se mai verrà abbattuto. 
Altre si sentono delle fallite e vivono cercando di capire cosa non va in loro.

Cosa manca

Non so come siamo arrivati a questo punto, in una società in cui le relazioni che funzionano sono quasi un’utopia. Ma sono profondamente convinta che il segreto sta tutto in una parola, molto spesso pronunciata ma della quale abbiamo perso il vero significato: l'amore.
Sembrerà banale ma l'amore è l’unica cosa che permette di far funzionare le relazioni nonostante tutto. 
Differenze caratteriali, problemi con le famiglie, stress della vita. Tutto si può risolvere se ci si ama davvero.
L’amore genera comprensione e le rinunce e i compromessi non saranno mai un problema perché si farà un po’ ciascuno pensando al bene dell’altro. È quando invece vedi che l’altro pensa soprattutto a sé stesso che rimani talmente delusa da non riuscire più a fare compromessi, perché ti rendi conto che a ballare sei da sola.
A quel punto, ragazze mie, non resta altro da fare che prendere atto che probabilmente abbiamo ballato sempre da sole, cercando di far funzionare un rapporto destinato, prima o dopo, a morte certa.

Il consiglio è quello di non cedere alla rabbia e alla frustrazione. 
Bisogna rendersi conto che alcune persone non sanno amare, o forse semplicemente non sanno amare noi.
E, cosa più importante, bisogna fare tesoro delle esperienze vissute perché quel tempo non vada del tutto sprecato, imparando a riconoscere i segnali di un uomo che non ci ama.


Se ti è piaciuto questo articolo commentalo o condividilo con i tuoi amici

Commenti

  1. Cavolo se sono strani!! Questa dello zio in america mi mancava! Sento esperienze in giro e penso "ma cosa diavolo sta succedendo? E' sempre stato così o è arrivato l'armageddon delle relazioni?" Bah, di sicuro ho un sacco di spunti su cui scrivere!
    Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog, ti seguo anch'io! A presto!

    RispondiElimina
  2. A me il mio ex quando mi ha lasciata mi ha detto che l'amore non basta per stare bene insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per stare insieme cosa serve allora? Sono senza parole

      Elimina
  3. In certi casi è vero, non basta amare una persona se poi entrambi non sono disposti a lavorare sul rapporto. In altri invece è solo una scusa bella e buona per non sforzarsi di pensare a qualcun altro oltre che a sé stessi!
    Grazie per il tuo commento!

    RispondiElimina
  4. Ciao vi illustro velocemente la situazione.
    Sono stato con una ragazza veramente speciale, perfetta in tutto fino al 15 aprile scorso per la durata di un anno e 4 mesi. Io ho vissuto questa storia un po troppo alla leggera, siamo entrambi di 35 anni. Avevo dei problemi interiori che mi blocavano che ora ho risolto(lavoro, acquisto di casa etc). Lei per tutto questo tempo mi ha rincorso, era innamorata veramente e mi dava segnali della sua insofferenza. Quel giorno mi ha chiesto se mi vedevo un futuro con lei ed io ho risposto "non lo so" questo l'ha uccisa dentro insieme all'amore che provava per me e mi ha lasciato. Subito ho capito l'errore commesso ed ho provato a recuparare a parlarci, scriverle lettere,mandarle fiori, insomma c'ho provato in tutti i modi ma la risposta da parte sua è sempre stata che è cambiata e non torna indietro. Ora da qualche settimana so che si sta vedendo con un altro che lavora nella nostra azienda. Io sto impazzendo sono 10 giorni che non mi sto facendo vedere, non pubblico piu' nulla su facebook. Ma sto veramente male.Ho fatto un errore imperdonabile io la amo sul serio Vorrei un giudizio e un eventuale consiglio da donne

    RispondiElimina
  5. Si,la delusione ti scava fino in fondo e molte persone vivono una condizione per la quale si addice uno dei pensieri di Fabio Volo ” Mi chiedo se ci sia più peccato nel seguire quello che sento o nell’ipocrisia di vivere ciò che non sono.",alcune coppie quindi vivono una condizione simile per interi anni.....che tristezza! Buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  6. Sabato scorso sono uscita con il mio ex (non ci vedevamo da un anno e mezzo, e' stato molto dolce abbiamo anche fatto l'amore ha detto che mi aveva pensata spesso che ero la sua fidanzata che eravamo tornati insieme e come ciliegina sulla torta: "ti amo" "sposiamoci" etc Io felice al settimo cielo invece solo un giorno dopo mi dice che è troppo preso dai suoi problemi per pensare a me ; era freddo e distaccato: Un'altra persona.Sto' a pezzi e sono delusissima di lui

    RispondiElimina
  7. Come ho riconquistato il mio ex marito dopo che ha lasciato me e i nostri figli ”Ti suggerisco di leggere la mia testimonianza. Sono Regina Brian, sono così emozionata che mio marito sia tornato dopo che mi ha lasciato per un'altra donna. Mio marito ha avuto una relazione con un collega e io amo così tanto mio marito, ma mi ha tradito con il suo collega e questa ragazza, credo, usa la stregoneria o la magia nera su mio marito per farmi odiare ed è stato così critico e senza appello, piango giorno e notte perché Dio mi mandi aiuto per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiata e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuta in un sito Web che suggeriva che la dottoressa SUNNY potesse aiutare a trovare rapidamente suo marito. Quindi ho sentito che dovevo fare un tentativo. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, e poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 48 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e ha detto che mi manca così tanto, oh mio dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e viviamo felici insieme e ringrazio il potente lanciatore DR SUNNY, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta o tuo marito si trasferisce da un'altra donna, non piangere più, contatta DR SUNNY per aiuto ora. Ecco il suo contatto, inviagli un'e-mail drsunnydsolution1@gmail.com Puoi anche WhatsApp al +2348082943805

    RispondiElimina

Posta un commento


Conosciamoci meglio

Clicca sui pulsanti

Ti aspetto sui Social